Scuola Genitori con Daniele Novara

E’ come quanto si prende la patente. Chi sarebbe in grado di guidare senza aver fatto la scuola guida? Alcuni magari sì, osservando chi è già capace, altri perchè ne hanno le nozioni, altri ancora si barcamenerebbero tra guida e rispetto delle norme stradali con il tempo. Per tanti però non sarebbe facile e scontato. Una situazione pericolosa per tutti: per se stessi e per gli altri. Molti abbandonerebbero anche solo l’idea di guidare spaventati da quello che potrebbe succedere, siccome non sanno come comportarsi.

Ecco banalizzata, molto banalizzata, la situazione dei nuovi genitori è spesso questa, soprattutto in un momento in cui il tempo da dedicare all’educazione per i molti impegni è poco.

Come in tutte le situazioni nuove – matrimonio, gravidanza, scuola ecc – è lecito informarsi, fare domande, consultare dei professionisti. Sarebbe doveroso farlo anche quando da adulti si diventa genitori.

C’è chi è nato per fare il genitore perchè armato di pazienza, coraggio e determinazione, c’è chi genitore lo diventa imparando e placando ansie, fretta e disorientamento.

Sì ma come si fa? COME RISPONDERE alle domande dei figli, COME DARE REGOLE, COME DARE L’ESEMPIO? Come si fa? Qual’è il modo migliore per vivere sereni in famiglia e accompagnare con soddisfazione i figli nella crescita?

Le Associazioni Mamme in Cerchio e Centro Penelope organizzano con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato LA SCUOLA GENITORI in collaborazione con gli esperti del Centro Psico Pedagogico per l’Educazione e la Gestione dei Conflitti di Piacenza che a sua volta gestisce una scuola genitori.

Un’occasione unica a ingresso gratuito.
Dalle ore 21 alle 23 di venerdì 10 novembre potrete ascoltare le dritte di professionisti in pedagogia. A VOLTE BASTANO VERAMENTE QUEI DUE O TRE CONSIGLI CHE CAMBIANO LA VITA IN MEGLIO!

Vedrete che mentre il Dottor Daniele Novara vi parlerà, vi ritroverete… un incontro sugli aspetti pratici della vita quotidiana che mette al centro il ruolo dei genitori nell’educazione dei figli, che li aiuta a dare un orientamento alla loro funzione. Quale comportamento, quali regole, quali scelte operare in base alla propria situazione.

Spesso la soluzione non è  scontata, ma è alla portata di tutti. UN INCONTRO PER GENITORI CON FIGLI DI TUTTE LE ETA’

Sentiamo cosa dicono gli esperti e cogliamo l’occasione di toglierci un nostro personale dubbio.
All’ingresso sarà posizionata un’urna perchè possiate lasciare la vostra domanda in forma anonima. APPROFITTIAMONE! 

Accoriamo numerosi e PASSATE PAROLA.

Il Dottor Daniele Novara avvierà questo ciclo di incontri sul tema
CURARE CON L’EDUCAZIONE.

PARTECIPATE VENERDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 21 –

AULA MAGNA ISTITUTO SUPERIORE SOBRERO –
VIA CANDIANI D’OLIVOLA 19 – CASALE M.

Lista Nascita per il bebé

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.