SAM Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno

Non è detto che il parto sia il momento più impegnativo per le neomamme. Poco dopo la nascita, ecco che parte l’avventura dell’allattamento materno.

Per questo motivo anche dopo la nascita la mamma ha spesso bisogno di sostegno e aiuto competente. L’allattamento al seno è una di quelle tappe irrinunciabili per il bene del proprio figlio. Non provarci sarebbe veramente un peccato!

Il Flash Mob del 7 ottobre ad Alessandria e Nizza Monferrato nasce dalla sinergia di tante forze al servizio delle neomamme della zona per sostenerle in questo percorso. Un momento di festa per tutti che si esprime proprio ballando una coreografia comune per attirare l’attenzione sull’importanza della Settimana Mondiale sull’Allattamento.

Tutte siamo chiamate a raccolta anche solo per battere le mani perchè l’allattamento al seno per un bimbo è TUTTO!

E’ VITA, è GIOIA, è SCOPERTA, è CASA, è FESTA! Perchè è il primo cibo che un bambino dovrebbe conoscere.

Così che anche per la mamma vedendo il suo bambino che si attacca al seno felice quel momento sarà GIOIA, VITA, SCOPERTA e FESTA!

La Settimana Mondiale sull’Allattamento è organizzata da Associazione Aspetto, Mammalcentro – Centro Ostetrico Salute Femminile e Nascita, Monica Bielli e Nicoletta Boero – Consulenti IBCL.

Si terranno incontri gratuiti: scegliete quello più adatto a voi

ll 7 Ottobre alle 10.30 in corso Roma all’altezza della chiesa di San Giovannino ad Alessandria

e  in piazza del Comune ( piazza Martiri di Alessandria ) a Nizza alle h 16.30

Per avere la coreografia, mandate un whatsapp a Monica Bielli al 3272027093

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.