Quattro passi a San Giorgio Monferrato

Domenica 1° settembre ci sarà a San Giorgio Monferrato la tradizionale rassegna enogastronomica “Quattro passi tra i nostri vini”.
Una bellissima occasione per vedere il paese monferrino e conoscerne le tipicità. In collina, brezza fantastica, veramente a prova di zanzara…almeno quando ci sono stata appena prima di ferragosto per un aperitivo con vista mozzafiato dalla terrazza del suo Castello.

La manifestazione propone tante attività all’aria aperta, tra i vigneti con la camminata al mattino, nel pomeriggio dalle ore 15 per le vie del paese con la manifestazione storica di un accampamento militare del 1800 e dimostrazione di fuoco ed esplosioni con armi ad avancarica presso il Castello.
Sempre dalle ore 15 animazioni itineranti per le vie del centro

Troverete anche lo stand del Mummy Project con libri e riviste a tema archeologico ed egittologico e molti oggetti curiosi. Per tutta la giornata ci sarà il laboratorio didattico: uno scavo archeologico per una missione archeologica nel deserto dell’Egitto.

Per chi ne vuole sapere di più c’è anche una breve camminata alle ore 17 per conoscere la Pietra da Cantoni, le rodoliti  e molto altro ancora (partenza dalla Biblioteca Civica).

I visitatori potranno pranzare e cenare presso il Centro Sportivo con piatti tipici monferrini a cura della ProLoco: pranzo a partire dalle ore 12.30 (agnolotti e grigliata) e cena a partire dalle 19,30 (pasta e fagioli, polenta e cinghiale e grigliata mista). Gonfiabile per i bambini sempre al Centro Sportivo.

Dopo la cena al Centro Sportivo, la serata perseguirà con musica e balli, concludendosi con un grandioso spettacolo pirotecnico.

+


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.