Presepi in città: Casale, Acqui e Ovada

Dopo una “scorpacciata” di Babbi Natale, non resta che abbandonarsi all’abbraccio accogliente del Presepe. Immagine dolce e famigliare del nostro Natale più vero, meno consumistico e più umano, dove la solidarietà e l’amore regnano a dispetto dei tempi dannati e tormentati che stiamo vivendo.

Cerchiamo la coerenza, per quanto difficile a volte da praticare, a Natale il Presepe ci sprona a viverla di più.

Con i bambini rechiamoci anche durante le vacanze a visitare questi luoghi dove i Presepi preparati da volontari e associazioni VI ACCOGLIERANNO nel vero spirito natalizio. Portate i bambini e che sia di ispirazione 🙂

CASALE MONFERRATO

Dal 7 a 22 dicembre 2019 sarà possibile visitare la seconda edizione della mostra Presepi DOC! Presepi nei ceppi di vite al Castello dei paleologi nei seguenti giorni ed orari: sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Ingresso libero.

Leggi di più

Sabato 18 dicembre il Centro Culturale Alberto Gai ha organizzato la sacra rappresentazione del PRESEPE VIVENTE con inizio alle 17,15 davanti al teatro Municipale. Lì sarà allestita la scena dell’Annunciazione, poi il corteo dei figuranti percorrerà le vie del centro fino ad arrivare sul sagrato del Duomo, dove si potrà contemplare la Natività e ascoltare le parole di Mons. Gianni Sacchi. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore.


ACQUI TERME

35 presepi tra cui perdersi con tante chicche da scovare osservandoli bene.

C’è un presepe di 4 m x 3 m. che ha 46 movimenti, presepi tutti fatti a mano con vestiti cuciti a mano, un presepe fatto da ragazzi speciali di una comunità …

Ingresso libero

Tutti i sabati dalle 15 alle 19 – la domenica dalle9 alle 12 dalle 15 alle 19

Dal 24 dicembre tutti i giorni con l’orario della domenica – il 24 dicembre siamo aperti anche dalle 21.30 alle 24.00


OVADA
Presso la Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora Assunta si trova questo bellissimo Presepe artistico meccanizzato. Costruito dai genitori dei bambini frequentanti catechismo.

Visitabile nei seguenti orari: tutti i giorni 8:00-12:00/15:00-18:00

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.