Piccole mani e grandi cuori al lavoro!

Sabato 9 alle ore 10,30 alla Biblioteca Luzzati, per Nati per leggere,

ci sarà a cura dell’arteterapeuta Marzia Ferrarotti, l’evento Racconti a… quattro mani – La forma del cuore.

Il laboratorio artistico-sensoriale per bambini dai 3 ai 6 anni e per i loro accompagnatori durante il quale sarà letto un racconto e si realizzeranno sculture di argilla.

L’ascolto attento e partecipativo dei bambini, l’emozione di una storia che traccia un percorso.

Poi il puro piacere manipolativo con l’argilla, la sensazione sulla pelle liscia e delicata, il sorriso che spunta sul volto per una soddisfazione mai provata. Tutta un’altra cosa dalle altre paste per modellare…non colorata, ma grigia e anche un po’ fredda!

Ecco perchè  da quell’apparenza così poco invitante, esce fuori il suo essere, esce fuori quello che soltanto i piccoli riescono a vedere e immaginare.

Toccare, impastare, affondare le dita, bucare e molte altre azioni che quelle piccole mani inseme alla mamma o al papà eseguiranno per arrivare a un manufatto che è un’entusiasmante esperienza psicomotoria!

Bambini e genitori, insieme all’arteterapeuta per un affascinante viaggio insieme, pieno di emozioni e sorprese.

Partecipazione gratuita, ma necessaria la prenotazione per preparare il materiale che verrà messo a disposizione dalla Biblioteca.

Maggiori informazioni e per prenotare: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.