Pasquetta nel parco di Villa Badia

Se cercate la cornice perfetta per una giornata a contatto con la natura, per togliere le scarpe e adagiare un plaid all’ombra di piante ultrasecolari in un parco di 9 ettari curatissimo circondati dalle risate di bambini festanti, allora Villa Badia fa per voi. Rimarrete affascinati dall’armonioso susseguirsi di verdi allestimenti a perdita d’occhio dove i bambini possono correre e divertirsi senza problemi.

Alle porte di Sezzadio, l’attigua Abbazia romanica vi saluterà con la sua imponente eleganza per regalarvi come sfondo la più bella delle esperienze in famiglia. Come nei più perfetti matrimoni che ormai si celebrano da anni in questa location, a Pasquetta avrete la possibilità di rilassarvi e apprezzare un contesto che vuole farsi conoscere anche alle famiglie con bambini e vedrete che le occasioni per ritornarci non mancheranno.

Lunedì 17 aprile a partire dalle ore 10,30 fino alle ore 18 ci sarà una Caccia al Tesoro Botanico. Gli animatori organizzeranno gruppetti di 15 bambini per volta e guideranno i piccoli esploratori attraverso il parco per conoscere i segreti di alberi maestosi, cercando il tesoro nascosto in qualche angolo del parco. Prima si dovranno risolvere enigmi, indovinelli e quiz per recuperare preziosi indizi. Ci saranno anche semplici e buffe prove di abilità, mappe da consultare, binocolo e bussola da seguire!! Una splendida occasione per fare amicizia e continuare dopo la Caccia al Tesoro a giocare insieme mentre mamma e papà si godono anche loro il Parco. Portate gli amici!

Se avete bambini più piccoli, Villa Badia riserva bei momenti anche per loro grazie alla presenza di un’animatrice specializzata in attività 0-6 anni. Vedrete i piccoli divertirsi nei mini laboratori di giardinaggio sul tema “un giardino per le farfalle”.

Anche mamma e papà avranno motivo di rallegrarsi di questa giornata: una gioia per gli occhi, ma anche per la pancia!

Prelibati pranzi a buffet nella splendida Villa o più semplicemente una gustosa merenda all’aperto sono stati organizzati per accogliervi e deliziarvi dalla famiglia Daniele che vi invita a conoscere un posto da favola veramente alla portata di tutti dove bambini e famiglie sono i benvenuti! Consigliatissimo!!

Venite a scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nel parco.

Aperti dalle ore 11 alle ore 18,30 il 17 Aprile

INGRESSO AL PARCO CON ATTIVITA’ + MERENDA 10 euro – Pacchetto Famiglia 2 adulti + 2 bambini 30 euro

INGRESSO AL PARCO CON ATTIVITA’ + BUFFET 20 euro (bambini fino ai 12 anni 15 euro) – Pacchetto Famiglia 2 ad.+ 2 b. 60 euro

Per informazioni e prenotazioni tel. 0131- 703659 Villa Badia, Via Badia 53, Sezzadio (AL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.