Sono stati fatti tanti test del microbiota in questa ultima stagione alla Parafarmacia Dottssa Crova di Alessandria. A contarli più o meno un centinaio!!
Malesseri individuati da un semplice test che hanno portato la Dottssa Crova a spiegare casi diversi.
Stati di permeabilità intestinale, infiammazione intestinale, disbiosi o dismicrobismo cioè ceppi batterici buoni che non sono presenti in quantità sufficiente per avere un buon stato di salute.

La buona notizia?
Quasi il 100% dei casi trattati con integrazione mirata post test ha avuto esito positivo
o ha avuto una diminuzione significativa dei sintomi già dopo 3/4 giorni !!!
Un grande sollievo per chi soffre di patologie di tipo intestinale, ma anche per chi soffre di malesseri non intestinali.
Un disturbo o infiammazione intestinale può ripercuotersi su vari distretti dell’organismo attraverso quindi non solo infezioni ricorrenti, gonfiori addominali, difficoltà digestive, intolleranze… ma può manifestarsi con stanchezza cronica, cefalee, sbalzi d’umore…
MICROBIOTA E DERMATITI
Anche per le dermatiti i risultati arrivano. Alla fine del ciclo di integrazione, anche per le dermatiti e sull’acne ci sono molti miglioramenti.
Ovviamente è importantissimo seguire scrupolosamente le indicazioni di integrazioni e alimentari.

MICROBIOTA E INTOLLERANZE
Anche per quanto riguarda le intolleranze, si è notato che spesso hanno alla base la permeabilità intestinale. Se si sistema prima questa situazione, indipendentemente dalla sostanza a cui si è intolleranti, si arriverà a un miglioramento comunque del proprio benessere.
In genere la Dottssa Crova parte dal test del microbiota e poi in seguito fa quello delle intolleranze perchè è più completo.
Le cosiddette intolleranze alimentari a differenza delle allergie alimentari che hanno un’incidenza sulla popolazione relativamente bassa (1-2% della popolazione adulta), sono molto frequenti. Si stima che ne sia affetto il 40% della popolazione
Cos’è il microbiota intestinale?
La Dottssa Crova spiega di tenere sempre in considerazione il microbiota intestinale che è l’insieme dei microrganismi che popola il nostro intestino.

Un vero e proprio ecosistema composto
da trilioni di batteri, funghi e virus
che svolgono funzioni cruciali per la nostra salute.
Recenti ricerche hanno dimostrato che il microbiota è fondamentale per il sistema immunitario, il metabolismo e perfino il nostro umore!
Ogni microbiota è unico, come un’impronta digitale. Per questo per averne cura è necessario ricevere indicazioni personalizzate.
Nel prossimo futuro, i test del microbiota potrebbero diventare uno strumento routinario per personalizzare la nostra alimentazione e prevenire numerose patologie.
È un campo in rapida evoluzione che promette di rivoluzionare il nostro approccio alla salute.
Per questo motivo in Parafarmacia Dottssa Crova è possibile ritirare il kit per il test per grandi e bambini che fotografa la situazione del microbiota intestinale di ognuno.
Pieni di vitalità, in salute, un benessere generale che magari è da un pezzo che non si prova più.
Allora perchè aspettare? In tanti l’hanno già richiesto durante l’estate preparandosi fin da subito alle prossime sfide alla salute dell’autunno e dell’inverno.
Per informazioni potete contattare subito la Dott.ssa Crova cell.3472262247
– dottoressacrova.it – dottoressacrova@gmail.com
Parafarmacia Dottssa Crova in via Caniggia 12 in Alessandria
Consulenze anche a Casale Monferrato
presso lo Studio Santa Caterina del dottor Nume in via Alessandria 7