Orto di casa: che grande fortuna!

Nonostante i tormenti del tempo, l’orto è un tesoro di immenso valore e poco ci vuole – se non appunto la volontà e la costanza – per poterlo gestire

Polposi pomodori che a fatica si cerca di salvare da questo grande caldo e croccanti peperoni insieme per una scoppiettante peperonata.

Frondose piante piene (si spera) di baccelli di fagioli che aspettano di essere raccolti per una bella pasta e fagioli.  Fagiolini e zucchine per il fatidico ammollo in carpione!

L’orto di casa è veramente una gran fortuna, soprattutto se hai un papà che lo coltiva con passione e che ti invita a raccogliere i suoi meravigliosi frutti.

Sto cucinando tutto. Tre ore intense ai fornelli per il ritorno della figlia grande da Londra, per i genitori dell’amica che è partita con lei, per la suocera che non vede l’ora di rivedere la nipote e ovviamente per il mio papà che al solo sentir parlare di peperonata gli brillano gli occhi. Anche il marito certo apprezza…

Se poi la piccola vuole prendere in mano la zappa e aiutare il nonno a legare le canne, allora il merito non è anche un po’ suo se oggi mangiamo alla grande?? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.