Natale sta arrivando in Monferrato

CASALE MONFERRATO

Torna Natale sul Ghiaccio con la pista di pattinaggio in Piazza Castello Mezz’ora 7€ (compreso noleggio pattini )un ora 10€ (compreso noleggio pattini). Orari

Sabato 4 dicembreaccensione delle luminarie alle ore 18,00 nella centrale piazza Mazzini. Ad accompagnare il magico momento, ci sarà la musica a cura della Monferrato Classic Orchestra e, per i bambini, la magia comica di Fabio Fazi e del mago Endor alle ore 17,30! Tutti gli appuntamenti natalizi


TERRUGGIA


CASALE POPOLO


OZZANO MONFERRATO


CASTELLETTO MONFERRATO


SANTA MARIA DEL TEMPIO (fraz. di Casale Monferrato)

1 dicembre accensione del grande albero di paglia per un Natale “agricolo” !!
8 dicembre inaugurazione dalle 16.30 alle 21 della Bottega dell’Ottimismo (temporary shop natalizio) e del cortile di Natale (attraversate un bosco magico per vivere i mestieri del presepe). Laboratorio natalizio e tante dolci prelibatezze.
11 dicembre al Circolo Piazza si terrà il laboratorio “lavoretti per la domenica della gioia”.
12 dicembre al Circolo Piazza pomeriggio di teatro per grandi e piccini, con due interventi originali sulla Divina Commedia ed un racconto con protagonista il Vino. Testi scritti e diretti da Fabio Fazi, con attori, ragazzi ed adulti, della scuola di recitazione “Lara Miceli” del Teatro della Nebbia e gli appuntamenti continueranno fino a gennaio con  il grande rogo della Vegia e un pomeriggio di streghe, contadini, fuoco, trattori e cioccolata calda… con una sorpresa per la comunità della Casa di Stefano di Casale Monferrato


VALENZA


ALESSANDRIA – APERTO PER CULTURA XMAS

Già da sabato 20 novembre da Piazzetta della Lega partirà alle ore 15 il trenino di Natale in centro ad Alessandria. Attivo fino al 30 gennaio.

Dal 1° al 24 dicembre arriva il Calendario dell’Avvento Animato tutti i giorni dalle 17 alle 19 tra le vie di Alessandria e sobborghi.

Tanti appuntamenti per entrare nell’atmosfera natalizia. Tutto il programma

.

EVENTO FONDAZIONE USPIDALET In piazza Marconi in Alessandria, il 5 dicembre, arriveranno tanti Babbi Natale in sella alle loro Harley Davidson, ma anche tanti Babbi in bicicletta insieme a quelli a bordo delle Fiat 500. Alessandria diverrà la città di Babbo Natale. La Fondazione Uspidalet sta infatti organizzando la prima maratona alessandrina dei Babbi Natale dedicata all’ospedale infantile del capoluogo.


CUCCARO LU MONFERRATO

Babbo Natale vi aspetta l’8 dicembre a Cuccaro!! Potrete consegnare le vostre letterine e….. tenetevi forte….potrete fare un giro con lui sul trenino


PONZANO MONFERRATO

Mercatini di Natale nella magica atmosfera delle ville storiche

Domenica 12 dicembre


Zampognari per le vie del paese


Banchetti della tradizione natalizia, prodotti a Km zero e distribuzione vin brulè

Consegna delle letterine nella Casa di Babbo Natale

Ore 12,30
Possibilità di pranzare alla Pro Loco con piatti a base di polenta.


MURISENGO


VILLAMIROGLIO

In data 8 dicembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 21.00 si terrà la prima edizione di Mercatini di Natale

Saranno presenti bancarelle con prodotti tipici locali e di artigianato e ci sarà la possibilità di degustare cioccolata calda, vin brûlé, dolci, buona musica e…

la presenza di Babbo Natale che consegnerà doni ai più piccini.

.


SAN GIORGIO MONFERRATO

Sabato 11 e domenica 13 dicembre

Mercatino enograstronomico e di artigianato locale

Ciccolata calda e vin brulè

Mostra fotografica

.


ACQUI TERME IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Tornano i Mercatini di Natale ad Acqui Terme dal 3 al 26 dicembre 2021.

L’Amministrazione Comunale di Acqui Terme organizza la manifestazione denominata “Villaggio di Babbo Natale”, con il posizionamento di casette in legno e gazebo nella zona di Piazza Italia, e vie adiacenti.

Tanti appuntamenti per bambini e tante idee regalo per il Natale a Acqui Terme sono un buon motivo per fare una passeggiata e trascorrere belle giornate.

Pista di Ghiaccio – Musica e Canti di Natale


ACQUI TERME – BABBO NATALE SOLIDALE

UN NATALE MIGLIORE PER I BIMBI DI ACQUI CON MENO POSSIBILITÀ

Indispensabile per trasformare un’idea in qualcosa di utile e bello … trovate nella locandina tutte le indicazioni necessarie su dove e quando consegnare gli oggetti, giochi, vestiti 0-10 anni e il n. di telefono per eventuali info.

Se qualcuno avesse difficoltà per la consegna, scrivete per concordare il ritiro


ASTI – IL MAGICO PAESE DI NATALE NELLE TERRE UNESCO

L’inaugurazione del più grande mercatino di Natale d’Italiasi sposta da Govone ad Asti e si svolgerà dal 13 novembre con un grande evento con l’accensione dell’albero di Natale in centro piazza San Secondo. Tra piazza San Secondo, corso Alfieri, piazza Roma e piazza Cairoli saranno posizionate 120 casette di legno, tipiche del Natale, la maggior parte delle quali sarà aperta in tutti i weekend con altre che apriranno anche nei giorni feriali. Idee regalo, addobbi di tutti i tipi e molte prelibatezze da portare sulla tua tavola per le feste.

Le casette racconteranno le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia.

Da quest’anno Il Magico Paese di Natale, che ha trasformato il borgo di Govone in una meta obbligata per gli appassionati, durante le feste di fine anno, diventa diffuso e si estenderà nelle Terre Unesco: Asti, San Damiano, la stessa Govone e Prato Nevoso. I mercatini però saranno solo ad Asti


SAN SALVATORE MONFERRATO

Domenica 12 dicembre, ore 18, area di lancio Belvedere. Acquista la tua lanterna nei negozi che espongono la locandina in vetrina. Fai volare il tuo sogno!

Quest’anno il Natale sarà introdotto da tante voci I Joy Gospel Singers a San Salvatore Monferrato all’interno della magnifica cornice della Chiesa di San Martino! Sabato 11 dicembre, ore 21 alla Chiesa di San Martino, San Salvatore Monferrato

Una grande festa, tanti ospiti, tanto pubblico e un mercatino da favola!


IL GRANDE RITORNO DELLE BAMBOLE a La Culla del pannolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *