Mostre florovivaistiche in Monferrato

Spinti dalla passione per i fiori o come mezzo per continuare a vivere un territorio e scoprirlo tra le sue cose più belle. Le Mostre e fiere florovivaistiche di questo fine settimana 11 e 12 settembre possono essere l’occasione per una piacevole gita con l’autunno alle porte, la vendemmia in corso, i profumi di tipicità invitanti, le colline che poco a poco virano verso colori più caldi.

Spesso in queste manifestazioni non mancano anche proposte legate all’artigianato locale che sorprende per cura e qualità. Questo fine settimana passate in Monferrato: anche i bambini apprezzeranno e ne avranno un bel ricordo.

CASTELLO FIORITO San Giorgio Monferrato – via Gozani 16 San Giorgio Monferrato

Espositori di fiori rari, arbusti e piante non consuete nel giardino all’italiana del Castello di San Giorgio Monferrato domenica 12 settembre. Andateci anche solo per una bella passeggiata in un luogo magnifico, come in una fiaba. Uno scenario unico e ricco di storia. Ingresso gratuito. Tutte le info Castello Fiorito

Dalle 16.00 alle 19.00 – BOMBE DI SEMI con i bambini e famiglie a cura dell’arteterapeuta Marzia Ferrarotti
Creare Bombe di semi con consapevolezza è un gesto delicato e attento nei confronti dell’ambiente e degli insetti impollinatori che lo abitano. Una volta imparato si potranno replicare a casa con semplicità.
Offerta libera consapevole.

E’ festa anche in paese.

A piazza Caprioglio dalle 10 alle 19, davanti alla chiesa, proprio sotto al castello, le associazioni di San Giorgio Monferrato esporranno ciò che sanno fare meglio. La Pro Loco offrirà ai visitatori e ai compaesani la possibilità di visitare il piccolo borgo, per scoprirne le bellezze, i panorami e, perché no, magari anche qualche segreto. Al termine del giro, merenda offerta presso il Centro Sportivo.

Per gruppi numerosi si consiglia la prenotazione al 340-9923603


FIRORISSIMA Ovada

Un’occasione per conoscere la città di Ovada e le sue realtà storico artistiche: sabato 11 e domenica 12 settembrepotrete ammirare tutte le proposte di Fiorissima.

L’autunno è una stagione molto importante per il giardinaggio periodo in cui si pongono le basi per le fioriture della primavera. Fiorissima propone per gli amanti dei fiori e dei giardini due giorni al Parco Sandro Pertini.

In mezzo a vivaisti selezionati e alle loro piante troverete erbacee perenni, rose, piante acquatiche, tillandsie, aromatiche, piante grasse, piante ortive, bulbi.

Biglietto euro 3,00
ragazzi sotto ai 14 anni gratuito

Con i bambini potete passare al Parco di Villa Gabrieli via Carducci 80 e al Museo Paleontologico Maini.
Tutte le info su www.fiorissima.it


il 20 settembre all’Ass. Penelope di Casale per saperne di più – con Marzia Ferrarotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *