Monferrato a Pasquetta in 6 proposte

1. ALTAVILLA MONFERRATO

Nell’ultima sua edizione in molti hanno partecipato: è la Pasquetta che riflette in tutto e per tutto lo spirito della scampagnata.

Il 18 aprile, nell’area attrezzata sotto le mura, la Proloco servirà il pranzo. Per le vie del paese saranno presenti bancarelle di prodotti locali e gastronomici.

Nel pomeriggio saranno organizzati giochi per grandi e piccini e non mancheranno le visite guidate alla scoperta del borgo.
Per prenotazioni: Matilde 3387767391, Antonella 3358451275


2. CASTELLO DI POMARO

Pasquetta a Pomaro con tante proposte sparse per tutto il paese. L’occasione per vedere anche il bellissimo parco del Castello.

I pony per il Battesimo della sella, i gonfiabili, i dolcissimi cani della pet therapy, il falconiere con il suo inseparabile amico alato, un food truck per squisiti panini e patatine, la Proloco che serve da bere e un bar/ristorante con menù alla carta o menù fisso, per chi vuole, con piatti della tradizione (da prenotare entro il 16 aprile). Tutto questo intorno al Castello.

Nel parco del Castello invece si potrà provare a tirare con l’arco! Insomma non c’è da pensare a niente…solo a divertirsi


3. VALENZA

” Pasquetta ” in buona compagnia, partecipando ad una esposizione canina amatoriale a Valenza (Giardini Viale Oliva ) il 18 aprile 2022 dalla mattina.

Al miglior Maltese verrà assegnato il relativo e importante trofeo messo in palio dagli organizzatori. Importanti premi al ring d’onore per i vari raggruppamenti e Best In Show finale.

L’esposizione è aperta a tutti e possono parteciparvi sia cani con pedigree che senza. Per questi ultimi vi sarà una speciale classe dedicata ai “CANI FANTASIA”.Iscrizioni direttamente sul luogo.
Per eventuali informazioni: Fabrizio Lenti tel. 3478493424


4. CACCIA AL TESORO BOTANICO – Acqui Terme

I partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino prescelto. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro.

L’evento dedicato ai bambini per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nel bellissimo giardino del circuito di Villa Ottolenghi str. Monterosso 42, Acqui Terme.

  • Qualche minuto prima delle 15 passa dal desk dell’accoglienza e prendi una mappa con le istruzioni
  • ogni volta che risolverai un enigma, scatta una foto e corri a cercarne un altro
  • completa la serie e torna alla partenzaSe sarai uno dei primi tre a trovare il tesoro, vincerai un bellissimo premio.
  • Ingresso: 15 euro per gli adulti e gratuito per tutti i bambini e i ragazzi
    Appuntamento a lunedì 18 aprile 2022 alle 15,00

Per info e prezzi 3356312093


5. CERESETO

L’immancabile grigliata! Come da tradizione, ritorna la Grande Grigliata di Pasquetta dei maghi della griglia di Cereseto. Self-service. Griglia mista €15.
Info e prenotazioni su Messenger o al n. 389 024 5750

Poi passeggiata lungo il Castello…


6. SAN GIORGIO MONFERRATO

Grandi e piccini, per passare insieme una giornata di gioia e compagnia!

Menù carne e vegetariano, da segnalare al momento della prenotazione.
ENTRO E NON OLTRE L’11 APRILE!
Dalle ore 15:30 CACCIA ALL’UOVO PER TUTTI I BAMBINI PRESENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *