Librinfesta è Terra mia

LIBRINFESTA è il Festival di letteratura per bambini e ragazzi che da quattordici anni si svolge ad Alessandria. L’edizione di quest’anno si terrà dal 2 al 6 maggio presso la Galleria San Lorenzo di Alessandria, e avrà come tema “Terra mia!” e come Paese ospite la Russia: obiettivo di Librinfesta è quello di raccontare pensieri e culture diversi attraverso le pagine dei libri e le voci dei loro autori.

Non solo spettacoli, animazioni, workshop che abbiano come tema principale il libro e la lettura con i gruppi classe al mattino, ma anche con la libera utenza nel pomeriggio. Si rivolge a tutti i giovani – dalla più tenera età fino agli anni delle scuole superiori – e agli adulti che si rapportano con loro.

Tra gli scrittori saranno presenti: Bruno Tognolini, Andrea Valente, Nicoletta Costa (GIULIO CONIGLIO!!!), Pino Pace, Michele D’Ignazio, Luigi Dal Cin, Emanuela Nava, Tommaso Percivale, Daniela Palumbo, Massimo Sardi, Fabrizio Silei, Anna Sarfatti.

Mamme portate un pomeriggio anche i piccoli a Librinfesta! Vi piacerà per l’atmosfera, l’entusiasmo, i colori, le parole, le facce, i suoni..QUI TUTTO IL PROGRAMMA  Programma Librinfesta 2017_Alessandria  

Ci sarà anche Lodovica Cima, per la prima volta a Librinfesta, con un libro tenerissimo, scrittrice di grande esperienza e molto vicina nella sua narrazione alle vicende famigliari quotidiane.

Mamma quando torni è un libro che parla di una situazione  che quasi tutti i bambini vivono …è una storia in cui tutti i lettori si possono identificare. Questo è un libro che pian piano è diventato uno strumento per superare un piccolo problema che affligge i bambini!

Perché secondo te i piccoli lettori sono forti lettori?

I piccoli si appassionano alle storie e si immergono nel mondo narrato per conoscere il mondo vero. Nel mondo narrato si muovono più liberamente: prendono le misure, fanno pratica. Poi nella realtà possono vivere meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.