Lego: mattoncini in festa

Sembra proprio un fine settimana di tutto relax nel Monferrato. Dopo i bagordi del Natale, del Capodanno e della Befana dove Pro loco, Comuni e Associazioni si sono prodigati a offrire eventi alle famiglie, ci aspetta il calduccio di casa, magari sperimentando una ricettina con i bambini o guardando un bel film tutti insieme.
Le proposte al cinema non mancano…

Ma se solo l’idea di stare un pomeriggio in casa con le piccole “belve” vi terrorizza, e succede…perchè spesso è più faticoso stare in casa attorniati da cose da fare che uscire con tutta la truppa, beh ora vi suggerisco una mostra da non perdere!

E’ a Grugliasco, ma l’ingresso è libero.

“Mattoncini in festa” è la nona edizione della mostra di costruzioni realizzate con i Lego. Si tiene l’11 e 12 gennaio alla Nave del parco culturale Le Serre di via Tiziano Lanza a Grugliasco. Il tutto è organizzato dall’associazione “Amici del modellismo” con il patrocinio del Comune, della Società Le Serre e la preziosa collaborazione della Pro loco.

Gli appassionati dei famosi mattoncini danesi provenienti da tutta Italia espongono le loro creazioni: si tratta di un centinaio di costruttori.

Ci saranno anche opere di chi attraverso il Lego e la robotica si occupa di coding nelle scuole, in particolare l’Enaip di Rivoli impiegherà i robot “E.do” della Comau programmandoli per interagire con i mattoncini da costruzione.

Divertenti ologrammi: ci saranno due postazioni multimediali attrezzate con un sistema di trasmissione delle immagini che una volta inquadrato un visitatore, ne restituisce sullo schermo una versione con le caratteristiche del classico omino Lego.

I ragazzi del Progetto Grugliasco giovani accoglieranno i visitatori e proporranno in una struttura del parco, un laboratorio, in collaborazione con “Kiogo World”, che metterà a disposizione i kit di una serie di mattoncini frutto di un nuovissimo brevetto che promette costruzioni sorprendenti.

Sabato 11 gennaio “Mattoncini in festa” sarà aperta dalle 14,30 alle 19,30;

domenica 12 gennaio dalle 9 alle 18 (ultimo ingresso al padiglione 30 minuti prima della chiusura).

Tutte le info qui 


il Dentista dei Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *