E’ un periodo di tensione emotiva alta, sia in noi adulti sia nei nostri bambini che condividono questa quotidianità fatta di incertezze. In molte, come mamme, vi state chiedendo a
- Come e se affrontare certi argomenti.
- Cosa può passare per la testa del vostro bambino in questo periodo.
- Come capire se è sereno e tranquillo…
La scuola infatti sta facendo emergere difficoltà relazionali, di attaccamento, di paura dell’altro nate con il lockdown e l’isolamento sociale. Ora sentir parlare di guerra, non aiuta a tornare ad esprimersi naturalmente.
L’arte può dare però voce ad inquietudini, dubbi e insicurezze derivanti da tutto questo per riportare
attraverso i materiali artistici ciò che abita dentro di noi senza l’utilizzo delle parole. Che liberazione!!!
L’arteterapeuta ha proprio la funzione di aiutare la persona, guidandola in questo percorso espressivo.
Per accompagnare i bambini ad esprimere i loro vissuti in questo anno scolastico, ARTE è la parola magica. Il materiale aiuta a esprimere se stessi in un contesto privo di giudizio.
L’arteterapia con Marzia Ferrarotti è proprio un piacevole allenamento alla scoperta di se stessi, che è poi in fondo il segreto della felicità.


E’ libertà, colore, un felice equilibrio di emozioni tanto importante ora in un momento così carico di ansie e incertezze. Un percorso alternativo per poter meglio gestire paure, ansie, reticenze varie…


Attraverso il materiale artistico grandi e bambini hanno la possibilità di esprimersi liberamente, di creare, di sentirsi più leggeri e dare forma e colore a ciò che hanno dentro.
Ricordandovi che l’attenzione è per il processo creativo, non per il prodotto artistico finale. Non importa quindi cosa si fa ma come ci si arriva, come lo si fa.
Non bisogna saper disegnare o dipingere, ogni persona trova il materiale che le permette di esprimersi e produrre un’impronta creativa. Questa è la chiave di accesso ad aspetti appartenenti al mondo interno che spesso ignoriamo o fatichiamo a palesare.
L’obiettivo è la SERENITA’ DEI VOSTRI BAMBINI e la certezza che la loro crescita continui ricca di emozioni positive e costruttive.
PERCORSO PERFETTO ANCHE PER GLI ADOLESCENTI
Gli incontri avvengono individualmente e sono svolti nel rispetto della normativa vigente per l’emergenza sanitaria.

Chiamate Marzia Ferrarotti al numero 3331345549
Svolgimento dei percorsi
- APS PENELOPE, via Musso 2 Casale Monferrato
- APS HUMAN ART, via Volturno 29 Alessandria
Arteterapia perchè? Per esplorare il mondo a colori che ci abita dentro…
Per tutti! Nessuno escluso … ci vuole solo un pizzico di curiosità
