A Casale la Terra di Ca’Mon Itaca

Continua il viaggio alla scoperta della Terra con il Festival IT.A.CA’ Monferrato anche questa settimana con un programma ricco diffuso in tutto il Monferrato.
Un viaggio meraviglioso e che insegna molto. Anche e soprattutto ai bambini 


DOMENICA 21 OTTOBRE “la Dispensa”al Castello di Casale – nel cortile, artigianato, prodotti e tipicità monferrine da portare a casa dalle ore 10,00 alle ore 19

Gite in barcé con gli Amici del Po dalle ore 9 alle ore 13 con merenda (solo su prenotazione a pagamento -Info e prenotazioni a info@amicidelpocasale.it oppure al numero 349 8392726)
Dalle 15.00 alle 16.00 – Dalle 16.00 alle 17.00 suddivisi in due gruppi di lavoro si paciocca: mani, occhi e cuore a contatto con terra, sabbia e pietre del Po, rami, foglie, argilla, fiori, ecc.. che come strumenti artistici diventeranno utili per realizzare un’opera personale.

Il territorio Monferrino sarà veramente a portata di mano per tingersi della fantasia dei bambini.

Oltre ai materiali naturali si forniranno colori e prodotti artistici utili a completare l’opera, permettendo a ognuno di esprimersi singolarmente o in gruppo. Marzia Ferrarotti, l’arteterapeuta che guiderà grandi e piccoli in questa avventura, fornirà diversi supporti e materiali affinché si possano realizzare i progetti che ogni partecipante desidera.

Contributo di 5 euro.

Info e prenotazioni:
MARZIA 3331345549 – MAX 3453350871 itacamonferrato@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.