La Primavera a Treville

Ormai non si tratta più di aspettare la Primavera, ma di viverla, sentirla e vederla. Se abitate in città, fuggite con i bambini per un’esperienza che ricorderete.

Il Monferrato, ovunque guardi e in particolar modo tra i suoi sentieri in collina, racconta meravigliosamente la Primavera. I colori cantano il verde tenero dell’erba a terra, il bianco e rosa di alberi in fiore, l’azzurro del cielo terso.

Domenica 2 aprile alle ore 16 (partenza da Piazza Devasini) portate i bambini a Treville. Il programma prevede passeggiate, racconti e disegni.

Il percorso della passeggiata porterà i piccoli e i loro genitori in aperta campagna. Arrivati al Bricco della Croce, i bambini potranno disegnare la loro Primavera en plein air, appoggiandosi su tavolette di legno che verranno fornite e guidati dalla pittrice Raffaella Marotto.

E’ PREVISTO UN PUNTO RISTORO

L’invito ad “Aspettando la Primavera” è libero ed aperto a tutte le famiglie che desiderano una domenica serena da trascorrere con i propri bambini. E’ indispensabile che ogni bambino si presenti alla passeggiata in abiti e calzature pratiche con fogli da disegno e matite colorate.

Quest’anno l’iniziativa ospita anche un momento di premiazione del Concorso di Disegno “StoriaLibro” che ha visto la partecipazione di 145  bambini del nostro territorio

I bambini devono essere accompagnati da un genitore (info 3395415940)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *