La comunicazione ipnotica dell’ostetrica all’Ospedale Santo Spirito

Altro che operatori sanitari che non sanno assistere emotivamente i pazienti!

All’ospedale Santo Spirito di Casale ci sono ostetriche che continuano la loro formazione e aggiornamento inserendo anche un corso di “Comunicazione ipnotica”– cioè tecniche di ipnosi rivolte alle pazienti di ostetricia e ginecologia.

Entro la fine dell’anno le future mamme in attesa o chi sarà in reparto per un intervento, potranno contare sul supporto di ostetriche in grado di affrontare con dolcezza la loro agitazione, ansia o preoccupazione.

Sarà più semplice superare le difficoltà, consentire un vissuto più positivo dell’esperienza e averne anche un bel ricordo. Quello del parto è un momento specialissimo, ma anche carico di aspettative, dolore e fatica.

Ecco perchè il reparto di ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale, ha ritenuto importante far trovare alle gestanti quella sensibilità e sostegno professionale che portano ad una diminuzione del dolore – a volte anche al suo azzeramento.

Tutto si può affrontare in modo più positivo se si ha una guida accanto che sa come muoversi e rivolgersi alle pazienti. Con la comunicazione ipnotica, l’ostetrica vi assisterà in questa esperienza anche da un punto di vista più “emotivo” per un vissuto migliore.

Entrare in relazione efficace con la futura mamma si può e anche molto bene attraverso modelli comunicativi che aiutano ad essere accolti, ascoltati e tranquillizzati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *