Io disegno “en plein air” a Lu

Date ai bambini un foglio da disegno
e si sentiranno subito più importanti!
E’ lì che esce fuori tutto il loro mondo, fatto di colori e creature fantastiche!

Presso il giardino del Museo San Giacomo dalle ore 10 alle 12.30, per bambini dai 3 fino ai 10 anni di età, è stata organizzata l’attività gratuita “Io disegno!” che permetterà agli artisti in erba di esprimersi liberamente con matite e pennarelli.

Prenotazione al numero 349.4203423

Se poi c’è la possibilità di trarre ispirazione dal magnifico paesaggio circostante, disegnando “en plein air” – tempo permettendo -, emulando i tanti artisti che affolleranno il paese di Lu Monferrato per il concorso di pittura estemporanea, allora sarà un’esperienza magnifica.

Tutto il materiale necessario sarà fornito dagli organizzatori.

Al termine dei lavori, tutte le opere saranno esposte tutto il giorno in uno spazio dedicato presso la Cantina Sociale di Lu e ogni bambino riceverà un piccolo omaggio a tema.

Richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.

Per gli amanti dell’arte, ci sarà il Museo San Giacomo aperto dalle 10 alle 12.30!!

Il sottofondo musicale sarà affidato alle armonie dell’incantevole arpa celtica.

Alle ore 12.30 appuntamento nel piazzale della Cantina Sociale per il pranzo (agnolotti, vitello tonnato, gnocchi e molto altro, compresi i dolci)
e alle ore 17,30 per l’aperitivo monferrino a cura della Pro Loco !!!

IL CONCORSO DI ARTE ESTEMPORANEA

Gli artisti si sparpaglieranno per il borgo e coi loro pennelli cercheranno di cogliere la bellezza dei suggestivi scorci del paese, chiese, chiostri, corti, stradine antiche, splendidi paesaggi e le “dolci lingue di terra” del Monferrato patrimonio Unesco. 

Il concorso di pittura estemporanea è organizzato dal gruppo “LiVing Art” dell’Associazione Culturale San Giacomo.

Gli artisti partecipanti – che potranno anche esporre altri lavori personali – sono giunti nelle scorse edizioni non solo dal territorio piemontese, ma anche da altre regioni come Lombardia, Toscana, Liguria, con un’adesione in crescita da parte del pubblico più giovane, appartenente in particolare al target degli studenti, sia dei licei artistici che delle accademie d’arte.

Panorami che ispirano e che è un piacere osservare durante l’esecuzione.

Tutte le info complete per partecipare al concorso Museo san Giacomo di Lu Monferrato

Per info: 3347807250; 3319503929; info@museosangiacomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *