Incredibile Ufo Ludico!!

Piccoli appassionati di mondi lontani anni luce, di super eroi che arrivano da galassie sconosciute, di oggetti “non identificati” o semplicemente amanti di giochi curiosi, ecco gli appuntamenti da non perdere.

  • Il Museo Etnografico “C’era una Volta” di Alessandria, Piazza della Gambarina, sabato 24 settembre, alle ore 18, inaugura la mostra UFO LUDICO. Settant’anni di contaminazioni “aliene” nel mondo dei giochi e giocattoli, a cura del Centro Italiano Studi Ufologici.

Chiedetevi pure che cosa troverete, quali giochi e giocattoli di chissà che forma e colore, dischi volanti e alieni che hanno popolato la fantasia di bambini e adulti del passato. Sarà bello “per i bambini di oggi” scoprire nei giochi “dei bambini di una volta” come fenomeni misteriosi e inspiegabili abbiano coinvolto anche il mondo dei giochi. Per voi genitori e nonni sarà un viaggio nostalgico in un mondo affascinante e intrigante.

E poi chiedetevi…se oggi pensate ancora agli UFO, a questi oggetti volanti non identificati o semplicemente, se vedete qualcosa di strano, credete che sia un drone, un jet supersonico, o …peggio.

Per Paolo Toselli, uno dei curatori della mostra, la passione legata ai misteri degli UFO è nata quando aveva a 13 anni. Con il tempo diventato un lavoro appassionato, tanto da trasmettervi queste sue emozioni, compreso il racconto dell’avvistamento di un UFO ad Alessandria negli anni 70, in una visita guidata.

  • Per i più grandi, non mancate domenica 2 ottobre, alle ore 17.00, sempre presso il Museo, per la conferenza “Gli UFO: solo giochi?” con Danilo Arona, Fulvio Gatti e Paolo Toselli.
  • Domenica 9 ottobre, dalle ore 16.00, i più piccoli potranno partecipare all’evento “Giochiamo con gli UFO”, un pomeriggio all’insegna del sano divertimento con giochi all’aperto e altri passatempi.

La mostra proseguirà per tutto il mese di ottobre.

Informazioni
Ingresso libero tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00, escluso la domenica mattina.

Indirizzo e contatti
piazza della Gambarina Museo Etnografico della Gambarina e Galleria Cairo – Alessandria
Telefono: +39 0131 400.30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.