Galleggia non Galleggia: la festa sul fiume più pazza del mondo

A sfidare qualsiasi logica e buon senso arriva anche quest’anno Galleggia non Galleggia, Carnevale Acquatico che l’associazione Amici del Po di Casale Monferrato ha organizzato per divertirsi insieme a quanti come loro amano il fiume.

Proprio sul lungo Po Gramsci di Casale Monferrato
per tutta la giornata di domenica 16 luglio sarà uno spasso!

Solo cartone e scotch, materiale dato dall’organizzazione, per barche improvvisate che sfidano l’acqua del fiume...

cose da pazzi!!!

Per questo è importante che scegliate il vostro equipaggio del cuore e lo sosteniate…NEL VERO SENSO DELLA PAROLA…con il vostro tifo. Portate ed elargite amuleti portafortuna come se piovesse e preparatevi a ridere a crepapelle!!

Nonostante il regolamento rimarchi lo spirito non competitivo della manifestazione, gli animi si stanno già caricando a molla per aggiudicarsi una rivincita, per strappare l’agognato applauso e mostrare al folto pubblico di grandi e bambini da sempre presente, la propria creatività…anzi meglio, l’estro e l’ingegno!!

Nottate a farsi venire l’idea, il nome che lascerà il segno, a progettare e acpire come far galleggiare cartone opportunatamente assemblato con lo scotch e EQUIPAGGIO sull’acqua del Po il più a lungo possibile… Che poi le idee migliori sono quelle che nascono dall’improvvisazione!!

Non paghi dei barcé, le tipiche imbarcazione da fiume della nostra zona, questi improbabili equipaggi ispirati chiaramente dagli Amici del Po, si sfidano tra loro partecipando e costruendo imbarcazioni o similari fatte SOLO di cartone e nastro adesivo.

Ph Francesco Zorzan

Eh sì perchè per solcare le acque del Po non sono necessari tanti armeggi, ma fantasia, voglia di divertirsi e un talento fuori dal comune.

Domenica 16 luglio sarà una giornata ROVENTE, non tanto per il caldo estivo – per cui vi invito a portarvi un bell’ombrellino colorato per proteggervi dal sole. Sarà ROVENTE perchè l’atmosfera altamente competitiva e folle lo richiede!!

Già in tarda mattinata il lungo Po sarà uno SPETTACOLO per chi si limita a fare da spettatore!!

Se ne vedranno delle belle: i vari gruppi durante la costruzione a colpi di forbice e scotch dell’imbarcazione di cartone, faranno già a gara per essere il più possibile folcloristici e creativi. Tra musica e bibitozzi per ingannare l’arsura che deriva da tanto annoso lavoro, indossando già “improbabili”costumi di scena, daranno inizio al carnevale acquatico più pazzo del mondo!

Se sarete spettatori, scegliete un equipaggio, quello che corrisponde di più al vostro livello di follia e sostenetelo con il vostro tifo!!!

Ph Sara Marello

Programma:
7,30/8,30 ritrovo e con consegna dei moduli al banco dell’organizzazione – ritiro materiale
8,30/12 costruzione in loco dell’imbarcazione
12/13,30 verifiche tecniche dell’organizzazione
13,30/14 briefing pre-partenze per tutte le imbarcazioni
Dalle ore 14,00 partenza delle discese cronometrate (termine ore 18 circa)

Dite la verità…vi è venuta voglia di partecipare…e vi sta venendo in mente con chi – REGOLAMENTO

Premiazione (Ore 18,30 circa)

Il tutto ovviamente avviene nella massima sicurezza, sotto l’occhio attento di tanti addetti a ‘ripescare’ i naufraghi e i relitti che non si saranno dimostrati all’altezza della sfida del Grande Fiume.

Comunque se volete divertirvi e parecchio, domenica 16 luglio SI VA A PO a Casale Monferrato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *