Bimbinbosco: a Settembre homeschooling condiviso

Se la scuola com’è organizzata in questo momento non vi convince, se pensate che sia un sistema troppo rigido per i vostri bambini, mettetevi in contatto con Bimbinbosco al 324 5838020.

A settembre a Valenza partirà un nuovo progetto per i bambini in età da scuola elementare, dove il programma ministeriale verrà proposto con modalità innovative e corrispondenti ai tempi dei piccoli, soprattutto nei primi anni.

Promotrici di questa iniziativa sono Nadia e Sabrina di Bimbinbosco, l’Associazione che ha pensato per i bambini un HOMESCHOOLING CONDIVISO: un gruppo di genitori che scelgono un educatore formato su outdoor, Waldorf ed educazione emozionale.
Non solo quindi nozioni e apprendimento, ma anche empatia, intelligenza emotiva, relazione, il sentire del cuore, la volontà…tutte cose che si possono vivere e sentire solo in un gruppo ristretto, con un’attenzione quotidiana all’emotività dei bambini.

Con tutto ciò impareranno comunque a rispettare le regole, a stare seduti …impareranno queste cose semplicemente in un modo diverso.

Scoprire il mondo, ma anche se stessi e l’altro.
Mettere a frutto le proprie conoscenze e apprendimenti anche attraverso la relazione e nella realtà che li circonda. Avrete un contatto giornaliero con chi si occupa dell’educazione dei vostri figli, sapendo quindi in tempo reale cosa vive, cosa impara, cosa piace e cosa piace meno.
Soprattutto come intervenire in questo lavoro educativo.

Pochi bambini accompagnati in un percorso formativo dove alla lezione in aula, si affiancherà quella nel meraviglioso parco di Villa Gropella.
Matematica, scienze e italiano avranno un confronto diretto con la realtà naturale che li circonda e che in un certo senso li “protegge”.

Mettetevi in contatto con Bimbinbosco al 324 5838020 anche con Whatsapp: Nadia e Sabrina vi daranno tutte le informazioni su questo nuovo progetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *