Si rinnova la magia di Hogwarts alla Cittadella di Alessandria.
Il mondo della magia è in pericolo, Harry e i suoi amici hanno bisogno di aiuto.
Pronti per essere addestrati come maghi?
Scopritelo alla Cittadella di Alessandria questa domenica 6 maggio a partire dalle ore 15.
I bambini si cimenteranno nelle prove di magia insieme ad Harry e agli insegnanti della scuola di magia più famosa del mondo per scoprire se saranno ammessi!
Agli occhi dei bambini sarà come entrare in un altro mondo dove a turni di 15 minuti potranno sperimentare direttamente la dimensione fantastica e piena di meraviglia del giovane Harry.
Piccoli, grandi, tutti i bambini potranno partecipare con un’offerta minima di 3 euro a un’esperienza interattiva molto divertente!!
Avete la bacchetta magica? Portatela!
E se vi sentite di appartenere ad una casata in particolare, segnalatelo subito!
Un appuntamento che invita a uscire, a scoprire la bellezza del territorio che abbiamo anche vicino a noi, ma che grazie ai volontari del FAI e alle visite guidate che organizzano, assume tutto un’altro valore e immagine ai nostri occhi.
Bellezze che verranno mantenute con queste offerte raccolte in questa giornata e con l’iscrizione al FAI, per chi non vuole perdersi eventi legati all’arte e alla cultura durante l’anno.
Portate i bambini anche al Museo di Marconi e Tesla e sulle particolari radio di una volta. Una mostra permanente sulla storia delle telecomunicazioni a partire dagli esperimenti di Marconi alla ricostruzione della cabina Marconista del Titanic. Interessantissima soprattutto per i bambini di 5° elementare.
Godetevi la giornata con le visite guidate del FAI e l’animazione dei Malastrana Eventi senza Tempo. Portate i bambini e tutti i fan che conoscete della saga! Sarà un pomeriggio magico!