Grazzano Badoglio Suol d’Aleramo

Una gustosa occasione per vedere un paese monferrino ricco di storia e tradizione. Una tappa obbligata per chi ripercorre la storia di Aleramo, sepolto nell’abbazia millenaria del paese, da lui stesso fondata e affidata alle cure dei Benedettini.

Fresco e ombreggiato il piccolo borgo sfrutta le ore serali per festeggiare e ristorarsi dalla calura estiva, da venerdì 1° luglio a domenica 3 luglio. La Pro loco è pronta ad allietare grandi e piccoli con un menù sfizioso e prelibato: bruschette, i genuini affettati, gli agnolotti del plin (il salvacena dei bambini!), hamburger di carne fassona e patatine…

Una vera festa per il palato come al solito informale, gioiosa, con musica e tanta voglia di stare insieme e condividere com’è nello stile delle bravissime proloco monferrine!

Per i bambini ci saranno anche tutte le sere trenino e giochi gonfiabili per dare sfogo alle ultime energie della giornata!

Ci sono anche le lumache fritte…ma voi questo ditelo ai bambini quando siete là…se non le vogliono assaggiare almeno se le guardano e chissà…magari…chiedono..
Insieme alla bruschetta è una vera specialità di Grazzano Badoglio! Anche dopo aver mangiato l’hamburger di fassona non potrete fare a meno di dire “un hamburger così non l’avevo mai mangiato!!!”

Se potete andate qualche ora prima: l’appetito vien passeggiando!
Anche d’estate Grazzano vale ben una visita per la sua storia, per i suoi panorami!

Grazzano Badoglio è una tappa cruciale della storia del Monferrato e luogo imperdibile per chi si reca in queste zone: all’abbazia troverete la tomba di Aleramo, primo Marchese e “fondatore” del Monferrato.

Ogni prima domenica del mese (quindi anche questo weekend) l’Abbazia Aleramica, rimane aperta al mattino. Se venite già nel pomeriggio o verso sera, chiamate la Signora Rita 0141-925158 per vedere bene il chiostro, dal quale si gode una visuale unica sul paese e sulle colline monferrine.

Perdetevi tra i palazzi storici e non mancate una visita all’infernot, vero spettacolo sotterraneo, al Circolo Combattenti – dove c’è il bar.

E vuoi perderti la Big Bench da dove si vedono i vigneti di tutti i produttori vitivinicoli di Grazzano?

 Per Info Proloco Grazzano Badoglio  tel: 0141 925135

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.