Grande avventura tra fiume e… miniera!

L’avete già visto il Museo Etnografico di Coniolo? Non ancora??? Sappiate che avete modo di rimediare sabato 24 giugno con un pomeriggio davvero avventuroso ed interessante! Un pomeriggio ricco di emozioni che catturerà l’attenzione anche dei bambini e trasformerà le ore pomeridiane in un’occasione imperdibile per un’esperienza famigliare che ricorderete!

Il Museo è più che un Museo: è la ricostruzione fedele di una vecchia miniera! Addentratevi nel suo affascinante tunnel e ascoltate i discorsi dei minatori. Tutto è arricchito dai racconti del lavoro che ha coinvolto tutto un paese: uomini, donne e bambini dai 9 ai 13 anni. Un percorso pieno di storia: una storia che risale alla fine dell’800. Coraggio e grande speranza: la fine di un periodo e la forza e determinazione che ha guidato di nuovo tutti quanti a rifondare Coniolo!! Leggi di più

Tutto questo sarà prima preceduto da un’altra bellissima esperienza…che ai bambini, ma anche a voi piacerà…eccome se piacerà! 

Alla scoperta del fiume e delle sue naturali meraviglie, a bordo di fiammanti gommoni, esperte guide vi accompagneranno in percorsi sul Po, navigando a ritmo di pagaia tra anse, rapide dolci, colline e fauna fluviale unica e varia! Cappellino, abbigliamento comodo e tanto divertimento. Breve briefing sulle norme di sicurezza e sulle manovre da attuare sul fiume e poi i piccoli lupetti di fiume potranno salire a bordo con i genitori per la più sfavillante delle esperienze a pelo d’acqua.

Risate, scatti fotografici, domande e curiosità soddisfatte dalle risposte delle guide brevettate della Federazione Rafting, Impareggiabili momenti DI PAGAIATE IN ASSOLUTA TRANQUILLITA’ E SICUREZZA che ricorderete. Si naviga da Camino a Coniolo: una passeggiata ricca di stimoli e bellissimi paesaggi.

I percorsi in fiume sono accessibili a partire dai 5 anni di età e non è richiesta alcuna competenza sportiva: solo entusiasmo, buona volontà e voglia di scoprire il paesaggio, la flora e la fauna da un punto di vista unico e alternativo … dall’acqua!

ECCO IL PROGRAMMA BREVEMENTE

Ritrovo a Coniolo (AL) in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, ore 15

Trasferimento all’imbarco di Camino (AL) a cura dell’organizzazione

Briefing e navigazione sui raft da Camino a Coniolo

Sbarco e trasferimento all’abitato di Coniolo

Visita al Museo Etnografico di Coniolo

Degustazione di prodotti tipici e merenda per i bambini

Da prenotare subito!

RAFTING AVENTURE VILLENEUVE SOC. COOP. S.D.

www.raftingaventure.com sezione PO   Per informazioni e prenotazioni 347.08.66.051

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.