Golosaria in Monferrato è tutto l’anno

Golosoni di tutto il mondo, attenzione! In Monferrato troverete soddisfazione non solo il 30 e 31 marzo, in occasione di Golosaria in Monferrato, ma tutto l’anno!

Ogni stagione ha proposte particolari e appetitose, tutte rigorosamente legate al territorio. Meteo permettendo, ogni weekend regala emozioni legate a magnifici panorami, passeggiate e manifestazioni che si coniugano perfettamente ai piaceri, ma veramente piaceri, della tavola!

Per le famiglie che non vogliono perdersi degustazioni e divertimento a misura di bambino quest’anno il programma di Golosaria prevede eventi per continuare a scoprire il Monferrato – anche per chi ci abita!

CASTAGNOLE MONFERRATO – DOMENICA 31 MARZO PASSEGGIATE CON IL PASSEGGINO

Venite a conoscere dove nasce un fiore all’occhiello dei nostri vini: il Ruché!

Dalle 12.30 alla Tenuta La Mercantile, villa del 700, (SP 94 n. 4). Possibilità di pranzo a cura della Pro loco. Menù: tris di antipasti, agnolotti al sugo di arrosto, arrosto con patate –  costo 15€). Menù bimbi: salumi, agnolotti e patatine – costo 8€). Banco degustazioni del Ruché.

Nel pomeriggio alle ore 14,30 “Passeggiare in passeggino” fino alla Big Bench, con attrazioni lungo il percorso. Sì proprio con il passeggino, anche i piccoli potranno godersi panorami e paesaggi bellissimi in tutta comodità per sentieri tranquilli.

Show-cooking del maestro pasticcere Gianni Gertosio
Spettacolo teatrale della Compagnia degli Acerbi
Mostra di pittura “I Paesaggi dell’Unesco”

PROLOCO CASTAGNOLE MONFERRATO 3358232890
335 7775440     francesco.marengo@hotmail.it

Programma completo con altra possibilità di passeggiata per adulti e bambini camminatori a questo link

MONTEMAGNO – DOMENICA 31 MARZO – I RAPACI

Tenuta Montemagno è magnifica già di suo: spettacolare la sua presenza sulle colline circostanti, con un panorama fronte piscina mozzafiato! Merita un giro per scoprire le sue cantine e vigneti.

Domenica dalle 10 alle 18 visite guidate in cantina e passeggiate tra i vigneti. Degustazione e vendita vini Tenuta Montemagno accompagnati da piatti tipici del territorio Monferrino

Ci saranno anche i Rapaci tra i vigneti e simulazione di caccia sportiva e un Mercatino Gastronomico con esposizione e vendita prodotti gastronomici locali. Tenuta Montemagno | via Cascina Val Fossato, 9 | tel. 014163624
Tutto il programma di Golosaria a Montemagno

CASALE MONFERRATO una delle location principali di Golosaria: street food e birre artigianali al Castello con il gioco Pane al Castello

PORTACOMARO sabato e domenica laboratori sul pane con i grani antichi per i bambini e adulti con Jhonny Fongo

CASORZO solo domenica spettacolo equestre e truccabimbi

OZZANO MONFERRATO panini strepitosi e laboratori di scultura con la pietra da cantoni per bambini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.