Bon vivre a Ponzano Monferrato

Piccoli e grandi amanti dei fiori non potete mancare! Voi che sapete quanto benessere possono dare i fiori ammirandone colore e forma, sentendone il profumo, prendendosene cura…
Tanto più se si trovano in un contesto paesaggistico curato ed esteticamente perfetto.
Famiglie passate domenica 7 maggio a Ponzano Monferrato: anche i bambini ne rimarranno incantati!

Domenica 7 Maggio, a Ponzano troverete il giardino di Villa Cedro eccezionalmente aperto ai visitatori. GRATUITAMENTE.
Un vero spettacolo di verdi prati, rose, tigli, olivi, magnolie, maestosi cedri del libano, sinuose siepi di bosso, con affacci su dolci colline a vigneto e lembi di bosco. Una meraviglia!! Perdetevi tra i sentieri e ammirate i panorami mozzafiato! Fate scorrere le ruotine dei passeggini e rilassatevi…

Dalle 10 al tramonto si potranno effettuare visite guidate a questo stupendo giardino e ai borghi antichi con gli accompagnatori turistici ponzanesi.

Alle 10.30 e alle 16 vi saranno inoltre due occasioni per accedere allo Zoo Artistico di Salabue sito in Via Stazione ammirando le opere di Giancarlo Bonaventi. Il suo giardino di Salabue è divenuto un palcoscenico per uno zoo davvero speciale popolato da animali incontrati in vari viaggi (fra questi un gallo, due impala e una pantera) e qui modellati, utilizzando il ferro, nella cornice naturale delle colline Unesco.
Da dove partire?

Dall’Info point in piazza Marconi: lì vi spiegheranno come è meglio procedere in base ai vostri interessi e esigenze.

A contorno di tutto questo, un programma full immersion in fiori, arte, paesaggi, tanti angoli fioriti in paese e camminate nella natura. Vedi programma completo in locandina in basso.

Alle 16:00 non perdetevi l’assaggio dei Tartufi di Ponzano De.Co., dolce tipico con mandorle affogate nel cioccolato

Fatevi indicare dove trovare anche le cornici panoramiche che impreziosiscono favolosi panorami.

Per la partecipazione a tali eventi è necessaria la prenotazione al numero telefonico 366.2815499 o presso l’Info Point di Piazza Marconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *