La fine delle vacanze ci ricorda quanto sia bello stare all’aria aperta, in mezzo alla natura e vivere appena si può ogni momento con i bambini. Ecco perchè non si può mancare al Garden party di Zonta Club per passare una bella giornata nel cuore verde di Alessandria: Il Giardino Botanico.
Domenica 22 settembre visitate un luogo di benessere
e divertitevi con le proposte per tutta la famiglia.
Orchidee, curiose tartarughe, magici bonsai, variopinti pappagalli, 550 specie di piante grasse e piante tropicali a disposizione con tante attività organizzate da Zonta Club.
Chi trova il Benessere trova un Tesoro è il tema del Garden Party Zonta che da 24 anni ha tra le sue principali finalità l’educazione.
Una bella domenica con tante proposte anche per sostenere un importante progetto: combattere la povertà educativa, sostenendo gli studenti con borse di studio per aiutarli a costruire il futuro.
TUTTO IL PROGRAMMA PER I BAMBINI
Una giornata che servirà a voi genitori per rilassarvi,
giocare e trasmettere ai piccoli l’importanza di uno stile di vita sano.
Mentre i bambini giocano voi potete partecipare ai laboratori.
Per esempio al laboratorio per imparare ad usare in cucina le “erbacce”, oppure il laboratorio sulla conoscenza delle essenze e l’utilizzo degli oli essenziali per curare piccoli disturbi quotidiani. Sono a offerta libera per sostenere la borsa di studio “Silvana Rolando” che viene assegnata da Zonta Club Alessandria a studentesse che intraprendono studi STEM
C’è il mondo da fiaba di Ombretta e Ilaria. Il biliardino e caccia al tesoro. Le tecniche di respirazione insegnate da Eliana. Musica nelle cuffiette per scatenarsi ballando con con la Silent Dance, rispettando l’ambiente.
I laboratori che strizzano l’occhio a uno stile di vita più rispettoso e in armonia con l’ambiente curati da Carlo e Alessandra. A fine giornata la divertente gara “Barman per un Giorno”.
E poi palloncini, premi, photoshooting pensati per portarvi a casa un nostro ricordo.
Bambini portate la Barbie troverete il vestito per lei nell’atelier “Dallo scrigno di Antonietta” e imparerete ad utilizzare cotone, bottoni per creare addobbi natalizi e altro ancora. Si potranno prendere piantine da portare a casa, partecipare ad un laboratorio di composizione floreale e imparare a fare un centro tavola con quello che si ha in casa.
Piacevolmente si passa una bella giornata e si rende migliore la società in cui viviamo.
QUOTE di ISCRIZIONE e cosa comprendono
ADULTI: euro 12,00 (1 bott. acqua, 1 consumazione, visita al Giardino Botanico, Caccia al tesoro)
BAMBINI da 6 a 10 anni: euro 7,00 (1 bott. acqua, 1 consumazione, visita al Giardino Botanico, Caccia al tesoro, Gioco dell’Oca, 1 palloncino colorato)
I bambini di età inferiore ai 6 anni sono ospiti.
Per info: 3398512631