Fritto…di pesce in Monferrato

Abbiamo un mare di colline verdi,
ci aggiungiamo un bel fritto di pesce?

Certo noi abbiamo il Fritto Misto Piemontese, ma vuoi mettere d’estate una bella bolla e un menù a base di pesce?

Il sapore del mare si trova anche qui…tra le nostre colline.

Le possibilità sono parecchie e per tutte le tasche anche con i bambini.
Magari si guarda prima perchè con i bambini è meglio organizzarsi per tempo e chiedere – se il pesce non è ancora di loro gradimento – se si può far preparare altro.

Basta sapere dove andare…e chiedere al momento della prenotazione del seggiolone – se serve.

LO STECCO a Terruggia

E’ un ristorante di qualità con carne squisita, il suo famoso Stecco di carne è una delizia succosa che si scioglie in bocca grazie alla lenta cottura …MA, c’è anche il fritto di pesce!
Perfetto per un aperitivo con una birra bionda o ambrata. Il posto ideale dove iniziare i bambini alle uscite al ristorante perchè c’è anche il menù bimbi. Tutto intorno un parco verdissimo – quello di Villa Poggio, dove possono giocare, andare sull’altalena, sedersi sull’erba a leggere i loro libretti.
Effettuato trattamento antizanzare.

CHIRINGUITO / LE BRACI a Bozzole

Tanti spazi fuori per lanciarsi a correre tra una portata e l’altra.
I gazebi all’aperto piacciono anche ai bambini. Ambiente giovane e accogliente. Portate comunque un repellente per le zanzare. .
Pesce buono con frittini croccanti e fuori menù che potrebbero sorprendervi!

ACQUAMATTA a Semiana

Ristorante da cerimonia, anche per quelle dedicate ai bambini.
Raffinato menù di carne e di pesce, con accattivante menù bambini. Tanto spazio verde intorno

IL MORO a Occimiano

Qui si va tranquilli…c’è anche la pizza. Sono abituati ai bambini e sembra proprio – già entrando – di essere al mare. Location dal sapore partenopeo con pastiere super. Menu di pesce con ampia scelta.

Se siete soli soletti o con gli amici

APERIFISH a Refrancore

Buon rapporto qualità/prezzo. Locale piccolino.
Se trovate posto, fatemi sapere…

LA RADA a Lignana

Ottimo pesce. Ci sono le cruditè, c’è il fritto, spaghetti alle vongole strepitosi. Poco spazio, attese a volte un po’ lunghe
Pesce freschissimo

ARDITI a Casale Monferrato

Si vola alto, anche nel prezzo

HOSTERIA TREVILLE a Treville

Raffinato, di qualità, tranquillo e un po’ romantico. Perfetto anche con gli amici

E voi ne conoscete altri??

Ah poi ci sono le sagre
Sagra del fritto misto di pesce a Sezzadio ad Agosto
Sagra del gran fritto misto di pesce a Castagnole Monferrato a giugno
Sagra del fritto misto di pesce a Solero
a giugno


Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *