Fiera Medievale a Cocconato

Sabato 17 settembre dalle ore 18 torna la Fiera Medievale di Cocconato. Un evento tanto suggestivo quanto più calano le ombre della sera: si accendono le torce infuocate e tante candele per rievocare come in una magia il tempo che fu.

Si torna all’anno 1200 con tutte le sue caratteristiche nella centrale e storica via Roma: per le strette vie che si inerpicano verso la Chiesa che sormonta il paese, ogni tanto voltatevi indietro per scorci incantevoli tra i tetti. Cocconato è panoramico e immerso in un paesaggio rigoglioso.

Dame, cavalieri, mercanti, popolani vi inviteranno ai loro banchetti secondo le regole e cadenze di quei tempi: impossibile non sentirsi trascinati dalle musiche, dai giochi, spettacoli e profumini che cercano di rifarsi in tutto e per tutto all’atmosfera medievale.

Una manifestazione tra gli abitanti di Cocconato in costume e le sue “locande”, per riempire di meraviglia gli occhi di grandi e bambini e “le panciotte” di quanti desiderano gustare proposte di antiche ricette medievali. Il tutto annaffiato dal vino locale.

Alle 22.30, sulla pubblica piazza, si potrà assistere all’investitura del Capitano del Palio nella “pubblica” piazza.

Domenica 9 ottobre si terrà il Palio degli Asini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.