IT.A.CA’:”Come una volta”con Marzia Ferrarotti

Non vi siete mai persi un laboratorio con Marzia Ferrarotti?

Volete provare l’arteterapia dove l’importante non è saper disegnare o aver fantasia, ma dare spazio alla propria creatività ed emozioni?

Allora non potete perdervi questo nuovo laboratorio pedagogico espressivo pensato proprio per le famiglie che si terrà domenica 4 ottobre al Castello di San Sebastiano a Po.

Un’occasione per vedere un posto nuovo con un giardino e parco molto belli e dove si tiene anche una delle tappe del festival del turismo responsabile IT.A.CA’.

Vivere il Monferrato è viverne le sue esperienze, la sua storia, la sua tradizione.

Con questo laboratorio “a 4 mani”, dove anche il genitore o chi accompagna il bambino dà il suo contributo, proverete un’ attività espressiva a contatto con la natura e con elementi “naturali”.

“Come una volta” è il tema conduttore perchè si tratteranno materiali che si usavano un tempo al posto dei giochi di plastica e videogiochi che oggi acquistiamo.

Dai 4 agli 11 anni, vivrete insieme una bella esperienza e avrete la possibilità in questa dimora storica si sentire l’autunno tiepido, nei profumi e nei colori della natura intorno che vi circonda, ascoltando il racconto di un tempo che fu, e che torna coraggiosamente.

Dalle ore 15,30 di domenica 4 settembre, l’arteterapeuta Marzia Ferrarotti e la pedagogista Silvia Cantamessa (entrambe APS Penelope) vi aspettano per questo nuovo laboratorio, in sicurezza.

Il Castello di San Sebastiano sorge maestoso fra le Colline del Po ed il Monferrato, a poca distanza da Torino. 

Castello di San Sebastiano da Po VIA NOVARINA 9, 10020 San Sebastiano da Po (TO). Per maggiori informazioni cell. 333 1345549

tutto il programma del festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *