Festival delle Orchidee Selvatiche

L’appetito vien camminando…eccome!

Domenica 28 aprile a Pecetto di Valenza ci sarà il Festival delle Orchidee Selvatiche!

Una passeggiata alla ricerca di piccole meraviglie neanche poi tanto nascoste. un paio d’ore con ritrovo alle 9.30  presso il Parking degli impianti sportivi e partenza per la passeggiata ad anello sul Bric Montariolo. Nel corso dell’escursione, condotta da guide esperte, si sosterà ad osservare le orchidee spontanee e si farà conoscenza della loro straordinaria biologia.

Alla sommità del Bric si giungerà sul Belvedere dal quale si gode di una vista spettacolare. Quindi si farà ritorno al luogo di partenza.

NON E’ NECESSARIA PRENOTAZIONE, MA CON I BAMBINI E’ MEGLIO FARLO PER SAPERE ESATTAMENTE A CHE ORA SI PARTE IN CASO DI MOLTE PRENOTAZIONI

Ore 13 – Pranzo presso la struttura dell’Area sportiva a base di prodotti locali a cura della Pro Loco di Pecetto di Valenza.

Ore 15.00 – Centro Culturale “Giuseppe Borsalino” incontro di approfondimento e visite alla mostra “Il mare a Pecetto di Valenza”. Clicca sul link per saperne di più.

Visita libera per tutta la giornata alla Rocca di Pecetto

Informazioni e iscrizioni: Aree protette del Po vercellese-alessandrino – tel. 0142 457861 – sportello@parcodelpo-vcal.it
Comune di Pecetto di Valenza – tel. 0131 940121 – www.comune.pecettodivalenza.al.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *