Festa del Vino e dello Sport a Casale

Dopo il grande successo di partecipazione del primo weekend, riprende venerdì 20 settembre la Festa del Vino del Monferrato Unesco con le 30 Pro Loco indaffarate ai fornelli per deliziarci ancora per 3 giorni con tante specialità monferrine.
Ci saranno sempre gli stand dei 24 produttori vitivinicoli, un po’ di confusione e tanta allegria ai tavoli.

TUTTI I MENU’ DELLE PRO LOCO

Adiacente Luna Park e TRENINO TURISTICO con partenza e capolinea da piazza Castello. Il convoglio attraversa la città per via Saffi, piazza Mazzini, via Roma, viale Montebello, viale Crispi, via Martiri di Nassirya, piazza d’Armi, via Pasolini, via Visconti, corso Indipendenza, corso Giovane Italia, nuovamente via Roma e via Saffi.

Per i bambini fino ai 3 anni il biglietto sarà gratuito, di 3 euro fino ai 10 anni, di 4 euro per gli adulti. È prevista anche una “soluzione famiglia” per due adulti e due bambini al costo di 12 euro. Il servizio sarà in funzione dal 14 al 23 settembre: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle 16 alle 19 e dalle 20,30 alle 24. I venerdì, i sabati e le domeniche dalle 11 alle 12,30 e dalle 16 alle 24.

Ore 22.15  di Domenica 22 settembre sul LungoPo Gramsci
Tradizionale spettacolo pirotecnico di chiusura della kermesse organizzato dalle Pro Loco e dagli Esercenti degli Spettacoli Viaggianti

Tutto il programma dei 3 giorni

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, saranno parecchie anche le proposte culturali in città

Sabato 21 settembre si aggiunge anche la FESTA DELLO SPORT: 23 diverse discipline, rappresentate da 35 associazioni sportive animeranno il centro storico di Casale a partire dalle ore 15, dando la possibilità a tutti di partecipare a titolo gratuito.

Mamme se siete indecise sull’attività sportiva per il prossimo periodo è l’occasione giusta per far vedere e provare ai bambini qualche disciplina.

I luoghi interessati dalla manifestazione saranno 14.
Ecco dove e cosa troverete

Presso i gazebo presenti nei vari luoghi di attività, messi gentilmente a disposizione del Consorzio Casale C’è, verrà consegnata una tessera raffigurante l’attività sportiva provata dal cittadino.

Chi collezionerà almeno 10 tessere (a livello famigliare ce la dovreste fare…), potrà recarsi presso il cortile del Comune di Casale Monferrato, allo stand dell’Assessorato allo Sport, per ricevere un simpatico gadget (fino ad esaurimento scorte) offerto dalle ditte sostenitrici dell’evento.

Nei vari stand saranno facilmente riconoscibili, dei volontari che distribuiranno le tessere delle attività, acqua e merendine.

Ogni associazione potrà poi mettere in palio dei premi molto interessanti come prove gratuite, sconti, altre agevolazioni, fino ad un volo dal nostro aeroporto per due persone….

Per scoprire tutti premi in palio non resta che girare la città, viverla praticando sport e stare all’aria aperta con i vostri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.