Festa del Vino del Monferrato 2021

Un fine settimana da acquolina in bocca!
Dita incrociate per il meteo e non perdiamo l’occasione di vivere la città di Casale Monferrato nei suoi molteplici e golosi appuntamenti.

Ci sarà sempre il Luna Park (fino a fine settembre) dietro al Castello. Troverete nei pressi del Luna Park anche il trenino turistico che piace tanto ai bambini. Domenica anche i negozianti del centro storico esporranno davanti ai propri negozi i propri prodotti, mentre bancarelle di hobbisti e ambulanti saranno allestite nel piazzale davanti al Teatro Municipale e in via Saffi e via Roma.

Le occasioni per pranzare e cenare fuori sono tante a partire da CaliCentro, la Festa del Vino del Monferrato da venerdì 24 settembre la sera al Castello dei Paleologi con le proposte delle Pro Loco e i vini dei produttori monferrini (menù e prenotazioni sul sito www.festadelvinodelmonferrato.it ). E’ possibile anche l’asporto che ha però i seguenti orari
venerdì 24 dalle ore 20,00 alle ore 22,00
sabato 25 e domenica 26 dalle ore 13,00 alle ore 14,00 e dalle ore 20,00 alle ore 22,00


PROGRAMMA RINVIATO AL 3 OTTOBRE PER AVVERSE PREVISIONI METEREOLOGICHE

C’è anche il pranzo conviviale degli Amici del Po al termine della gara dei barcé. Una gara a cui speriamo ci sia un’adesione massiccia vista l’iscrizione gratuita.

Tutti i partecipanti si sfideranno a bordo dei barcè forniti dall’organizzazione, singolarmente e a coppie.
Le discese cronometrate sul percorso segnato da boe, facilmente visibili dal grande prato dell’imbarcadero, inizieranno alle ore 10 circa. Forza con il tifo anche da parte dei piccoli!

Per partecipare al pranzo conviviale sul Lungo Po è necessario un contributo di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini. E’ obbligatoria la prenotazione su Whatsapp al 349 8393726.

Alle ore 17 c’è il Giro in barca settembrino degli Amici del Po. Per tornare a vivere il fiume per bambini e famiglie con il caratteristico giro sulla barca a motore, alla scoperta delle sue sponde e dei loro abitanti. Organizzato dalla Biblioteca Ragazzi di Casale, bisogna dare la propria adesione a questi riferimenti: biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it – Tel. 0142-444302 o 444308 o 444297


Anche la Comunità Ebraica di Casale Monferrato domenica 26 settembre alle ore 16,30 propone la sua Festa dei Sukkoth, la festa delle Capanne che ricorda la permanenza degli ebrei nel deserto dopo la liberazione dalla schiavitù dall’Egitto

Benedizioni e merenda sotto la capanna con dolci tipici della tradizione ebraico monferrina.

In collaborazione con Comunità Ebraica di Casale Monferrato. Vicolo Salomone Olper,44
www.casalebraica.org

Tutto il programma lo trovate su www.festadelvinodelmonferrato.it BUON MONFERRATO A TUTTI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *