Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

23/07

Letture Hula hoop – Acqui Terme

23/07 - 20/08
Acqui Terme, Parco Hotel Regina
Acqui, 15011
+ Google Maps

Pomeriggi dedicati ai bambini: incontri di lettura Hula hoop al parco. Quattro appuntamenti SOLO IL GIOVEDI' per ritrovare la gioia di incontrarsi per leggere e creare insieme. GIOVEDì 23 E 30 LUGLIO - GIOVEDì 6 e 20 AGOSTO Gli incontri saranno condotti da Marinella Brizza e rivolti a bambini dai 3 ai 12 anni. Proporrà letture tradizionali, racconti in valigia (kamishibai) e laboratori creativi dalle ore 10:30 alle 12:30 nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e igienico – sanitarie.…

Ulteriori informazioni »

Riaccendiamo il quartiere Cristo – Alessandria

24/07
Zona Cristo, Corso Acqui
Alessandria, 15121
+ Google Maps

Una Città nella Città come riportano i cartelli di Benvenuto che a breve saranno installati in alcune zone di entrata : Scendendo dal Cavalcavia, Via Casalcermelli , Via Maggioli, Via Casalbagliano, Corso Acqui in entrata da Cabanette. Un mese di luglio sperimentale per rilanciare il commercio del Cristo. Corso Acqui la via con maggiori attività sarà protagonista con 4 aperture Venerdi 10,17,24,31 luglio dalle ore 21,00 alle ore 23,30 , negozi aperti per lo shopping estivo, le attività che non…

Ulteriori informazioni »

01/08

Letture a piedi nudi nell’erba – Refrancore

01/08 ore 17:00

Sabato 1° agosto alle ore 17 a Portacomaro, Strada Crosia Leggiamo insieme all'aperto in sicurezza! Un momento di condivisione per tutti i bambini, nella splendida cornice verde dell'Associazione "Anita e i suoi fratelli". Letture in italiano, inglese e lingua dei segni. Per informazioni, info@segnincanto.it Indicazioni per raggiungere la sede di Anita e i suoi fratelli: Attraversare tutta la piazza di Portacomaro (alto) tenendo il muraglione sulla vostra destra (alla vostra sinistra vedrete una tensostruttura bianca). Al termine della piazza (dove vi…

Ulteriori informazioni »

L’Asino patentato di Catalano – Valleandona

01/08 ore 21:30

Sabato 01 agosto alle ore 21,30 si svolgerà il secondo evento culturale a Valleandona organizzato dalla Parrocchia in collaborazione con il Parco Paleontologico! Questa volta il protagonista sarà Antonio Catalano con la sua rappresentazione: "Il Vangelo raccontato da un asino patentato". Nel rispetto delle disposizioni sulla sicurezza sanitaria il numero di posti sarà limitato! Dai 10 anni POSTI DISPONIBILI 80 - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO: 340 3506539

Ulteriori informazioni »

Le fate incantatrici – Valenza

04/08 ore 21:30
Arena Carducci, via Carducci
Valenza, 15048
+ Google Maps

Martedì 4 agosto, ore 21.30 - Arena Carducci, Valenza (AL) Non perdetevi lo spettacolo gratuito LE FATE INCANTATRICI liberamente ispirato ai racconti popolari e alle leggende della Val d'Aosta e del Piemonte È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE Fiordizucca ed Eufrasia sono due fate in incognito, in fuga dal loro Signore per avergli rubato il sacco che contiene tutte le fiabe incantate del “Piccolo Mondo”, per donarle ai bambini umani. Sulle orme della solita combinaguai Fiordizucca è sua sorella Eufrasia, a tutti…

Ulteriori informazioni »

12/09

FlorAcqui – Acqui Terme

12/09 - 13/09
Acqui, Parco Centro Congressi
Acqui, 15011
+ Google Maps

"Due giorni di giardini e paesaggio nel cuore del Piemonte" Mostra mercato florovivaistica con il Patrocinio del Comune di Acqui Terme sabato 12 e domenica 13 settembre dalle 9 alle 19 Parco Centro Congressi Terme / Zona Bagni / Acqui Terme Evento in collaborazione con il Garden Club di Acqui Terme Ingresso 3 €

Ulteriori informazioni »

Fiorissima – Ovada

19/09 - 20/09

E' sempre bello passeggiare tra i fiori e chiedere informazioni agli espositori sulle diverse varietà e cure delle piante. Fiorissima è una mostra florovivaistica dove è possibile acquistare piante direttamente dai vivaisti presenti, che in alcuni casi espongono le loro piante come fossero piccoli giardini. Ci saranno anche arredi per giardino e tipicità; un'occasione per visitare il l' Alto Monferrato ovadese nella sua stagione più charmant: l'autunno. Dalle ore 10 alle ore 19  Ingresso € 3,00, gratis dai 14 anni…

Ulteriori informazioni »

Piccoli intrecci – Asti

19/09 ore 15:30
Palazzo Mazzetti, Corso Alfieri 357
Asti, 14100
+ Google Maps

Ispirati dalla mostra che si aprirà il 19 settembre e dall'arte dell'arazzo, lo staff di Palazzo Mazzetti propone un nuovo coloratissimo laboratorio creativo-pratico per sviluppare la manualità dei bambini! I bambini saranno guidati nella realizzazione di un piccolo arazzo. La soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani Per bambini dai 4 ai 12 anni Costo 8 euro Posti limitati e prenotazione obbligatoria: 0141530403 o didattica@fondazioneastimusei.it Non perdete quest'esperienza unica! .

Ulteriori informazioni »

Gli Arazzi a Palazzo Mazzetti – Asti

26/09 - 27/09
Palazzo Mazzetti, Corso Alfieri 357
Asti, 14100
+ Google Maps

Asti riprende il via e lo fa partendo proprio dalla sua storia, da alcuni grandi personaggi che ne hanno segnato le tappe e che, tramite l’arte del telaio, l’hanno resa nota in tutto il mondo per maestranze e prodotti di eccellenza. Attraverso l’esposizione di 21 arazzi, la città vuole rendere omaggio all’attività di Ugo Scassa e di Vittoria Montalbano, due delle più prestigiose manifatture astigiane protagoniste di un capitolo importante e unico nell’ambito del rapporto tra la città e l’ambiente…

Ulteriori informazioni »

Scavi e visita al Museo Paleontologico – Asti

27/09
Parco e Museo Paleontologico Astigiano, Palazzo del Michelerio, c.so Alfieri 381
Asti, 14100
+ Google Maps

DOMENICA 27 SETTEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 10. Una giornata ricca di attività per chi volesse scoprire gli eccezionali reperti del Museo dei fossili: balene, delfini, conchiglie di tre milioni di anni e l'acquario preistorico con coralli, pesci e molluschi viventi che richiamano quelli vissuti nel Miocene Inferiore (tra i 20 e i 15 milioni di anni fa). Visite guidate, laboratori e una breve camminata per raggiungere l'affiormento attrezzato  al Geosito Paleontologico in Località Crociera a Cortiglione d'Asti!!! Si tratta di…

Ulteriori informazioni »

Cultura e natura nelle terre del Po – Castell’Apertole (VC)

27/09
Centro Emys Castell'Apertole - Livorno Ferraris, 13046 + Google Maps

Vi piacciono le tartarughine? Riparte l’iniziativa “Il sabato nei villaggi – Cultura e natura nelle terre del Po” promossa dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino e condotta da Anna Maria Bruno. Il primo appuntamento è previsto per il pomeriggio di sabato 26 settembre con la visita al Centro Emys Piemonte, area di riproduzione della testuggine palustre europea (Emys orbicularis), sita a Castell’Apertole, frazione di Livorno Ferraris e a seguire la visita dell’Oasi Cascina Spinola, paradiso dei birdwatcher.…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi