Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oh che bel Castello e Byo – Casale Monferrato

domenica,27 Maggio, 2018

Mercatino dei giochi usati al Castello di Casale: bambini che si improvvisano veri commercianti per scambio che torna utile sia ai piccoli che alle mamme.

Un vero regalo di fine anno scolastico a costo zero! E’ ora di tirare fuori quei giochi sepolti nell’armadio o accantonati perchè non più adeguati all’età e con il consenso dei bambini preparare un bel sacco da portare questa domenica 27 maggio al mercatino organizzato dall’associazione Mamme in Cerchio di Casale

“Nuovi” tesori da portare a casa…Tanti banchetti colorati vi aspettano dove poter disporre le vostre mercanzie.

La festa comincia già al mattino con tanti laboratori:

al mattino con il laboratorio “Suono, Musica e Movimento” per bambini 5-10 anni e genitori condotto da Meco Traversa e “Suoninsieme”(iscrizione obbligatoria!);

al pomeriggio con laboratori artistici e creativi per bambini: kamishibai, disegno e colore, origami, danze popolari, creare con la stoffa….oltre all’ormai consueto mercatino (solo baratto e scambio!) di giochi usati dei bambini;

……..Corredini – Lista Nascita…..

alle 17,30 merenda insieme e gran finale in musica con “Suoninsieme”.

Pensando alla felicità dei bambini, non si può dimenticare il benessere dei genitori.

 

BYO è proprio quello che serve per una full immersion GRATUITA (basta una donazione a favore di Vitas) nei trattamenti benessere sempre domenica 27 maggio dalle 10 alle 19 al Chiostro di Santa Croce, via Cavour 5.

Mamme, muovetevi in gruppo…portatevi dietro i papà…DATEVI IL CAMBIO tra laboratori e mercatini al Castello e sedute gratuite di Shiatsu, Reiki, Kobido, Yoga, Campane Tibetane (mi ispira…), consultazioni sui Fiori di Bach…lo sapevate dell’osteopatia animale e discipline affini? Io no! Il Labirinto di Chartres? Io nemmeno quello…e il Dien Chan?…manco a parlarne…insomma URGE un aggiornamento.

All’interno del Museo Civico, nel Salone Vitoli, saranno organizzate 3 sessioni di yoga nei seguenti orari: 11.00, 15.30, 17.00 con l’abbinamento di una visita guidata in pinacoteca. I partecipanti all’attività saranno a numero chiuso ed è quindi consigliata la prenotazione. Per tutti è prevista inoltre una visita guidata alle 15.30 alla Gipsoteca Bistolfi.

Basta una donazione a Vitas Onlus: l’organizzazione di BYO regalerà un braccialetto/pass che darà libero accesso ai trattamenti benessere e ai work shop.



Si cena fuori con i bambini?    
A La Brasserie’- Ristorante
VIA GUALA 4 ANG. P.ZZA MAZZINI, Casale M. 

anche nel dehor estivo


Dettagli

Data:
domenica,27 Maggio, 2018
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.