Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Leggi l’etichetta nel modo giusto con Prof. Calabrese – Alessandria

lunedì,14 Ottobre, 2019 ore 17:30 - 19:30

INCONTRO GRATUITO LUNEDI’ 14 OTTOBRE

E’ il nutrizionista “Niente allarmismi”, quello per cui non esistono cibi spazzatura, ma solo cibi cucinati come spazzatura. Ecco perchè l’etichetta diventa un fondamentale, soprattutto in una società come la nostra, sempre di fretta e costretta spesso a rivolgersi a cibi confezionati. E’ stato uno dei primi a battersi perchè l’etichetta fosse chiara e riportasse determinate informazioni di provenienza e contenuti nutrizionali.

“Siamo ciò che mangiamo” ma soprattutto ciò che è riportato sulle etichette alimentari… Queste informazioni a volte sono indicate in modo chiaro ed esauriente, a volte invece sono presenti indicazioni sommarie e poco chiare.

L’etichetta è una carta d’identità di un alimento: riporta informazioni sul contenuto nutrizionale del prodotto, fornisce una serie di indicazioni per comprendere come i diversi alimenti concorrono a una dieta corretta ed equilibrata, ma non solo.

Leggere e comprendere l’etichetta alimentare significa anche imparare a mangiare meglio e sano.

Relatore: Giorgio Calabrese, medico e nutrizionista,  docente all’Università del Piemonte Orientale (laurea magistrale in Biologia, indirizzo Nutrizione e ambiente, sede di Vercelli,) presidente del CNSA, Comitato nazionale sicurezza alimentare presso il Ministero della Salute.

Dettagli

Data:
lunedì,14 Ottobre, 2019
Ora:
17:30 - 19:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Associazione Cultura e Sviluppo
P.zza De André 76
Alessandria, 15121
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.