
- Questo evento è passato.
Fiera Bovina, mercatino e prelibatezze – Ottiglio
domenica,2 Ottobre, 2022
Torna la storica ”Fiera Bovina di Sant’Eusebio” a Ottiglio, all’area espositiva di via Mazza.
Gli animali sono i veri protagonisti e in particolare i bovini di razza piemontese, uno dei fiori all’occhiello del territorio.
Durante la giornata si terrà la cerimonia di premiazione per riconoscere le eccellenze ed il duro lavoro degli allevatori.
Per i visitatori la Fiera Bovina di Ottiglio sarà un’occasione unica per trascorrere una giornata diversa tra le colline patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove scoprire la Razza Piemontese ed il suo allevamento basato sulla cura dei capi, assaggiare specialità locali, ed esplorare un territorio ben preservato, in cui uomo e natura convivono in equilibrio.
In occasione della Fiera, la Pro Loco di Ottiglio offrirà un punto di ristoro con menù tipico monferrino (con gli agnolotti), tra cui spicca il bollito misto di Razza Piemontese. Per prenotazioni 3661157346
Troverete anche
Durante tutta la giornata saranno allestiti un mercatino dei prodotti del territorio ed un’esposizione di trattori e attrezzature agricole storiche.
Programma della giornata:
· 6,30/9 arrivo animali;
· 8:30 apertura al pubblico;
· 9.30/11 valutazione degli animali da parte della commissione ;
· 11.30 premiazione;
· 12.30 bollito misto presso lo stand della Pro Loco
Si potranno vedere gli infernot delle famiglie ottigliesi che per l’occasione apriranno le loro case.
Cercate il piccolo museo agricolo e visitate la Chiesa di San Germano che domina Ottiglio
Tutte le attività si svolgeranno secondo le disposizioni per la prevenzione del Covid-19. Ai visitatori è richiesto il Green Pass per accedere all’area della fiera.
Passate dalla Big Bench Madonna dei Monti con vista spettacolare sul paese di Ottiglio