Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera Bovina, mercatino e prelibatezze – Ottiglio

domenica,10 Ottobre, 2021

Torna la storica ”Fiera Bovina di Sant’Eusebio” a Ottiglio, all’area espositiva di via Mazza.

Gli animali sono i  veri protagonisti e in particolare i bovini di razza piemontese, uno dei fiori all’occhiello del territorio.

Durante la giornata si terrà la cerimonia di premiazione per riconoscere le eccellenze ed il duro lavoro degli allevatori.

Per i visitatori la Fiera Bovina di Ottiglio sarà un’occasione unica per trascorrere una giornata diversa tra le colline patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove scoprire la Razza Piemontese ed il suo allevamento basato sulla cura dei capi, assaggiare specialità locali, ed esplorare un territorio ben preservato, in cui uomo e natura convivono in equilibrio. 

In occasione della Fiera, la Pro Loco di Ottiglio offrirà un punto di ristoro con menù tipico monferrino, tra cui spicca il bollito misto di Razza Piemontese.  

Durante tutta la giornata saranno allestiti un mercatino dei prodotti del territorio ed un’esposizione di trattori e attrezzature agricole storiche.
In orario 10 – 12 e 15 – 17 si potranno visitare gli Infernot privati e la Chiesa di San Germano.

Programma della giornata:
·        6,30/9 arrivo animali;
·        8:30 apertura al pubblico;
·        9.30/11 valutazione degli animali da parte della commissione ;
·        11.30 premiazione;
·        12.30 bollito misto presso lo stand della Pro Loco (per prenotare, contattare Martina Vergnasco al numero 347 291 5628).

Tutte le attività si svolgeranno secondo le disposizioni per la prevenzione del Covid-19. Ai visitatori è richiesto il Green Pass per accedere all’area della fiera.

Dettagli

Data:
domenica,10 Ottobre, 2021

Luogo

Ottiglio Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.