Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Burattinarte magica serata – Asti

giovedì,28 Giugno, 2018 ore 20:00

Giovedì 28 giugno SERATONA PER I BAMBINI AD ASTI in piazza San Secondo e via Garibaldi
dalle ore 21.00 nella prestigiosa cornice di ASTI TEATRO 40 

Casa degli Alfieri Universi Sensibili (Asti)
con lo spettacolo L’enorme coccodrillo 

Lo spettacolo s’inserisce all’interno di una ricerca sulla pedagogia povera che rimette al centro lo stupore e la meraviglia. Verrà rappresentato all’interno di una piccola struttura allestita per l’occasione: una suggestiva semisfera gonfiabile ideata e decorata dallo stesso regista per far entrare gli spettatori in un piccolo universo fantastico. Grazie alla regia dell’eclettico ed inesauribile artista astigiano Antonio Catalano, all’interpretazione di due attrici di grande esperienza, Angela Ressia e la sorprendente Paola Bortoluzzi, e ai personaggi costruiti dallo stesso Catalano e da Pietro Marchiaro (oggetti che rimarranno in esposizione tutta la serata) vivremo insieme ai piccoli e ai grandi spettatori altri piccoli e grandi stupori.

alle ore 21.00 e alle ore 23.00
Rasid Nikolic (Bosnia) con lo spettacolo The Gipsy marionettist

Questo giovane Serbo/Bosniaco promessa dell’arte della marionetta, ci allieterà con un racconto simbolico e divertente, in cui ogni marionetta è un’atmosfera, una fotografia diversa. Le sue creazioni sono moderne, dinamiche sculture mobili frutto di una vita spesa a studiare Design, Anatomia e Teatro di figura. Ogni singolo passaggio che porta dall’idea, alla scultura, alla messa in scena dello spettacolo passa attraverso le mani dell’artista e il risultato di questa passione è un movimento preciso, un’ illusione di respiro, un realismo che genera Incanto e trasporto.
Come scrive Stefano Lorusso: “Rasid è un romantico nella mente di un realista… Ad ogni movimento del marionettista ne corrisponde uno della marionetta. È una simbiosi, un equilibrio delicato, elegante, pulito.”

alle ore 21.30 partirà la Parata del Circo Improvviso (Arezzo) 
e alle ore 22.00 presenterà lo spettacolo   Pindarico

Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario, il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Pietro Rasoti e Miriam Calautti si cimentano in uno spettacolo di trasformismo ed illusionismo in cui la storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità. I personaggi, ora seri ora buffi, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano straordinari e di grande impatto visivo, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.

Dettagli

Data:
giovedì,28 Giugno, 2018
Ora:
20:00

Luogo

Asti
Portici Anfossi
Asti, 14100
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.