Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Buon Compleanno Andersen al Contastorie – Alessandria

martedì,2 Aprile, 2019 ore 15:00

Chi non ha mai sentito parlare della sirenetta, del brutto anatroccolo, o della principessa sul pisello? L’autore di queste meravigliose favole, conosciute in tutto il mondo, è il grande scrittore Hans Christian Andersen, nato ad Odense il 2 aprile 1805.

Andersen ha scritto fiabe bellissime al di là di quelle più conosciute e che meritano a ragione di essere raccontate.

La mia preferita è stata fin da piccola quella de Il Genietto Ole Chiudigliocchi, molto poco conosciuta, e anche quella de Il lino. Mi avevano colpito moltissimo e ancora adesso mi fanno molto pensare. Se le trovate leggetele ai bambini prima di andare a dormire…sono bellissime.

Nel giorno del suo 214° compleanno, l’Associazione culturale Il Contastorie di Alessandria organizza un pomeriggio di letture interamente dedicato alle sue fiabe. Sarà un’occasione per ascoltarle, o riascoltarle, nella versione originale italiana, spesso modificata ed adattata per film e cartoni animati, ma anche per avvicinarsi alla XVI edizione di Librinfesta, Festival della Letteratura per Bambini e Ragazzi, organizzato ogni anno dal Contastorie, che quest’anno avrà come titolo “Orizzonti” e come paese ospite proprio la Danimarca di Andersen.

L’appuntamento è per il 2 aprile dalle 15 alle 18 presso la sede dell’Associazione in via Faá di Bruno 62 ad Alessandria; sono i benvenuti tutti i bambini, o chi è bambino nel cuore, inoltre è possibile partecipare come lettori, contattando l’Associazione.

Per maggiori informazioni: tel. 339 6998784, ilcontastorie.info@libero.it o la pagina Facebook Il Contastorie

Dettagli

Data:
martedì,2 Aprile, 2019
Ora:
15:00

Luogo

Il Contastorie
via Faà di Bruno
Alessandria, 15121
+ Google Maps
Telefono:
3396998784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.