Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Babyloss awareness day – Alessandria

martedì,15 Ottobre, 2019 ore 16:00 - 20:00

Viste le condizioni meteo il banchetto per il Babyloss Awareness Day sarà allestito in ospedale, che ci ospita gentilmente per tutto il pomeriggio. Saremo in fondo al corridoio sinistro di ingresso dalle ore 16,30. L’onda di luce si svolgerà invece alle ore 19,00 in piazzetta Don Soria (quella antistante l’ingresso dell’ospedale).
Il 15 Ottobre L’Associazione Aspetto di Alessandria, da sempre vicina al mondo delle famiglie e dei bambini, per il terzo anno consecutivo, parteciperà all’Evento Nazionale: BABYLOSS AWARENESS DAY in collaborazione con CIAOLAPO, una ONLUS che fornisce ai genitori in lutto un aiuto integrato (medico, psicologico e pratico).
Sarà la giornata della consapevolezza sul lutto perinatale.
Condividere non solo le storie, ma anche il percorso fatto è il primo passo per superare il dolore.
Quando ti dicono “mi dispiace non c’è battito”, quando perdi il bambino e ci si sente madri sospese, andare oltre al silenzio e ricevere aiuto e sostegno è importante.
Tutela della gravidanza. Dal pre-concepimento in poi. Tutela della salute e del benessere della donna, della coppia e della famiglia. Sostegno al lutto e alla sua elaborazione. Conoscenza, rispetto e consapevolezza. Questo è il progetto CiaoLapo matermundi..
Vi invito a leggere come è nata Cialapo.
Il programma in locandina – in p.zza Santo Stefano dalle ore 16,30
Vi aspettano operatori, professionisti, enti, istituzioni, cittadini, famiglie in lutto, per continuare ad infrangere un tabù culturale, per confrontarci su un’agire professionale competente, per aiutare i genitori ad innescare il loro percorso di resilienza.
La giornata ha il suo culmine con l’Onda di Luce.
L’Onda di Luce è un concetto creativo nato da un’idea delle associazioni inglesi: se in tutto il mondo ogni partecipante accende una candela alle ore 19 locali e la mantiene accesa per un’ora, per tutta la giornata del 15 Ottobre un’onda di luce attraverserà il globo, illuminando progressivamente tutto il pianeta, un fuso orario dopo l’altro. Si tratta di un modo simbolico per sentirsi idealmente uniti con migliaia di altre persone, accomunate da un lutto che invece abitualmente isola: la morte di un bambino.

Dettagli

Data:
martedì,15 Ottobre, 2019
Ora:
16:00 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Aspetto
Telefono:
via Abba Cornaglia 29
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Alessandria
Piazza Santo Stefano
Alessandria, 15121
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.