
- Questo evento è passato.
Incontro gratuito sull’allattamento – Casale Monferrato
venerdì,16 Febbraio, 2018 ore 16:30
Incontro gratuito a Casale Monferrato venerdì 16 febbraio su un argomento delicatissimo ma molto speciale: l’allattamento materno.
A condurre l’incontro l’ostetrica Valentina Bortolotti: dubbi, ansie o difficoltà possono saltare fuori e trovare finalmente risposta!
Il colloquio con l’ostetrica vi da la possibilità di ricevere assistenza a 360°.
Un tempo chiamata Levatrice, l’Ostetrica è da sempre il punto di riferimento del mondo femminile e non solo. Le competenze spaziano, infatti, in ambito ginecologico, ostetrico e neonatale.
Una consulenza importante che consente di svolgere un compito molto ampio nei confronti della donna: promuovere e tutelare la salute della donna durante tutto l’arco della sua vita, occupandosi anche del bambino fino al primo anno di vita. Questo perchè il benessere della mamma e del bambino è il benessere dell’intera famiglia.
L’ostetrica come libera professionista può venire al vostro domicilio se vi occorre, oppure ricevere nel suo studio, permettendo di stringere rapporti molto stretti con le mamme, seguirle e assisterle per ogni loro esigenza.
Scegliere un’ostetrica libera professionista, quindi, significa scegliere di avere costante disponibilità di ascolto e sostegno, vuol dire avere la possibilità di scegliere in autonomia senza un giudizio, anzi, con piena complicità, empatia e rispetto.
L’Ostetrica non cura, assiste.
L’assistenza comprende i seguenti ambiti:
- Percorso Nascita: accompagnamento e sostegno alla donna e alla coppia dal periodo preconcezionale fino alla fine del puerperio
- Assistenza neonatale: prime cure, allattamento e svezzamento
- Assistenza alla donna: dall’adolescenza alla menopausa (sessualità, contraccezione, ciclo ormonale…)
- Fisiopatologia delle disfunzioni del pavimento pelvico: prevenzione, diagnosi e rieducazione
- Prevenzione al femminile: tamponi, Pap test, HPV test
Non mancate ad un incontro che può dare molte informazioni utili.
Necessaria la prenotazione entro il 15 febbraio al 340-1020761