Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aquilimpiadi – Acqui Terme

29/05 - 05/06

Acqui Terme è pronta a vivere il mondo dello sport integrato grazie alle Acquilimpiadi, che si svolgeranno dal 29 maggio al 5 giugno.

Integrazione e solidarietà troveranno casa in questa terza edizione delle Acquilimpiadi, che vedrà coinvolte numerose associazioni sportive, di volontariato sociale, di categoria e degli Istituti scolastici. Gare sportive, eventi e attività collaterali verranno realizzati in diversi punti della città: dagli Archi Romani al Complesso Mombarone, da piazza Italia a Palazzo Chiabrera, dalla sala Ex Kaimano al Teatro Romano, da piazza Maggiorino Ferraris al piazzale Conad in via Romita.

TUTTO IL PROGRAMMA

L’evento ha l’obiettivo di mettere a confronto all’interno di diverse gare sportive varie tipologie di atleti, rappresentando l’essenza stessa dello sport, capace di manifestare la voglia di vivere e le emozioni della competizione, polverizzando qualsiasi stereotipo e creando ponti di dialogo.

Alla cerimonia d’inaugurazione, che si svolgerà domenica 29 maggio alle ore 21.00, i partecipanti potranno assistere a un incantevole gioco di luci, di musica e di coreografie mirate, realizzate dall’artista Saimir Balla, intese a comunicare non solo un messaggio d’inclusività, ma anche di pace. 

Il sindaco di Acqui Terme sottolinea come le Acquilimpiadi siano un evento di grande importanza nel panorama monferrino, non solo in quanto capace di sensibilizzare in modo costruttivo l’opinione pubblica sui temi dell’inclusività e della solidarietà, ma soprattutto poiché capace di richiamare con forza il ruolo strategico che lo sport ha come elemento di dialogo e di integrazione sociale.

Ad Acqui Terme numerosi partecipanti e  sportivi provenienti da diverse parti del Piemonte e dalle regioni limitrofe si ritroveranno per una settimana esperienziale destinata a rimanere nei ricordi. Dopo l’accensione del braciere durante l’evento inaugurale, prenderanno il via le attività sportive.

Dettagli

Inizio:
29/05
Fine:
05/06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.