Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io leggo…per scoprire i colori del mondo – Asti

sabato,20 Ottobre, 2018

Letture di libri per bambini della scuola dell’infanzia, in lingue diverse, a cura di mamme e papà della scuola di Portacomaro: polacco, rumeno, albanese, spagnolo, inglese, tedesco, russo, lingua dei segni, italiano.

Sabato 20 ottobre dalle ore 15.30 ad aprire la sessione di lettura SPECIAL GUEST Antonio Catalano che, per gentil concessione, aprirà le porte del magico SPAZIO D’ARTE IL MUSEO DELL’IMMAGINARIO 
… le letture avranno un sapore ancora più speciale, il sapore della meraviglia che da anni si respira li.
Da quando il Mago Povero ha reso Palazzo Ottolenghi una culla per coltivare sogni, creatività e fantasia le risate dei bambini echeggiano tra quelle mura che, in occasione di @ioleggoperché, saranno lo spazio per promuovere la lettura e la multiculturalità .
L’evento si concluderà con una golosa “merenda interculturale
Dopo la merenda i bambini faranno una passeggiata lungo Corso Alfieri, per raggiungere le librerie gemellate, pubblicizzando l’iniziativa Io leggo perché …con segnalibri da loro realizzati.
Per aderire all’iniziativa é possibile acquistare i libri da tutte e tre le librerie gemellate: Alberi d’Acqua( Corso Alfieri ) Kartomania Viale la Vittoria ed Mondadori Point ( Centro commerciale Il Borgo) a partire dal giorno dell’evento fino al 27 ottobre.
I libri che verranno donati alle scuole saranno consegnati dalla libreria la settimana successiva all’evento . Si ringraziano tutti i genitori per la gentile collaborazione !

Dettagli

Data:
sabato,20 Ottobre, 2018
Categoria Evento:

Luogo

Museo dell’Immaginario
Corso Alfieri 360
Asti, 14100
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.