Dott.ssa Crova: la luce di Mustard contro la tristezza

Ci troviamo in questa situazione di chiusure forzate e perdita parziale della nostra libertà ormai da tempo.
Tante persone reagiscono a tutto questo chiudendosi in se stesse, piombando in momenti bui in cui si perde l’interesse per ciò che ci circonda, pervase da una tristezza profonda.
Periodi di malinconia o persino di disperazione, come se una nube fredda e scura ci avvolgesse e ci nascondesse la luce e la gioia di vivere. In questa condizione ci pare quasi impossibile essere felici o allegri.

Tutto questo ci porta anche a uno stato di apatia e non ci sono forme di distrazione né argomentazioni logiche che possano aiutarci a superare queste crisi. Anche i bambini possono mostrarsi tristi, piangendo senza una ragione, mettendosi improvvisamente in un angolo senza voler essere consolati. Possono perdere interesse perfino per stimoli o giochi nuovi.

Come fare? Sappiamo benissimo che l’allegria andrebbe sempre incoraggiata e che dovremmo lottare per uscire dal senso di oppressione e dalla depressione in cui ci spinge la situazione contingente, ma ormai siamo stanchi mentalmente e fisicamente di tutto questo.

Ci possono anche in questo caso venire in aiuto i Fiori di Bach e in particolare Mustard, il fiore della senape. Insieme alla musica, all’arte, ai colori, Mustard ci metterà in risonanza con stati d’animo come la serenità e una gioia sottile, ma profonda. Ci aiuterà a ritrovare la certezza che il buio precede sempre la luce e che spesso prepara un migliore contatto con il Sé. Accetteremo questi momenti con più serenità nella certezza che prima o poi tutto passerà e queste nubi finalmente si diraderanno.

Basti guardare l’immagine dei campi invasi da Mustard: sono un mare di luce, luce che rischiara ogni angolo buio e riporta interesse nella vita e direzione al percorso evolutivo dell’anima, luce che scaccia energie scure e tenebrose. Un floriterapeuta esperto e certificato, può inoltre consigliare anche un mix personalizzato contenente ad esempio in aggiunta anche Olive, Sweet Chestnut o Gentian a seconda delle emozioni che si provano al momento.

Per informazioni potete contattare subito
la Dott.ssa Crova  cell.3472262247 info@dottoressacrova.it.
E’ disponibile per consulenze in studio sia a Casale – Studio Olistico San Francesco, p.zza san Francesco 4 o in Alessandria– in via Caniggia 12 
(oppure in questo periodo anche via Skype).
La trovate spesso anche in Parafarmacia San Francesco – P.zza San Francesco 3 – Casale Monferrato per risolvere piccoli dubbi (chiamate prima per sapere quando).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *