Amo profondamente tutti i fiori di Bach, ma ce n’è uno che trovo molto adatto a noi mamme.
E’ Pine, il fiore del pino silvestre. La sua essenza ci aiuta a combattere quel senso di colpa che molte volte ci portiamo appresso:
– il bambino è inappetente, non dorme, non ama il fratello, non socializza, è distratto, fa i capricci, va in crisi, vuole stare da solo…

Siamo spesso noi MAMME a ingigantire le cose e a sentircene sempre responsabili, entrando in un tunnel di sensi di colpa che ci impediscono di vedere le cose belle dei figli e della vita.
L’assunzione costante e regolare del rimedio, insieme a un piccolo sforzo di consapevolezza nel capire che è normale non essere perfette, ci aiuterà ad essere giudici più clementi per noi stesse.
Superare i sensi di colpa immotivati ed accettarci così come siamo, permette di vivere serenamente i propri limiti.
Questo per smettere di rimproverarsi sempre qualcosa, di non essere mai soddisfatte dei nostri sforzi e dei risultati ottenuti, di farci sempre carico di tutto, sentendoci in dovere di giustificarsi con noi stesse e con gli altri se ci concediamo un momento per noi o un piccolo regalo.

La nostra frase mood diventerà:
“Esprimo il meglio di me e delle mie capacità: ogni risultato è di valore o per se stesso o per quello che mi insegna!”.
Con l’aiuto di un floriterapeuta esperto e certificato, è possibile trovare i mix di fiori che in questo periodo potrebbe essere utile – in sinergia con Pine – per trovare le energie e la voglia di sorridere e andare avanti nonostante le difficoltà.
Per le mamme che non allattano più è inoltre possibile abbinare vari fitoestratti e micoterapici (estratti di funghi medicinali). Innalzano il tono dell’umore e che possono dare il giusto sprint per affrontare queste ultime fredde e buie giornate invernali.
Dalla Griffonia allo Zafferano, al Poria cocos o al Cordyceps, a tanti altri rimedi che possono essere adattati su misura per ogni mamma e perché no, anche per i papà.
Non aspettate dunque altro tempo, stare meglio si può e può bastare davvero poco!
Per informazioni potete contattare subito
la Dott.ssa Crova cell.3472262247 –info@dottoressacrova.it.
E’ disponibile per consulenze in studio sia a Casale che in Alessandria (in questo periodo anche via Skype).
La trovate spesso anche in Parafarmacia San Francesco – P.zza San Francesco 3 – Casale Monferrato per risolvere piccoli dubbi (chiamate prima per sapere quando).