Dott.ssa Crova: i fiori di Bach e i primi dentini

Il periodo della dentizione è il primo grande cambiamento per i nostri bambini.

Il dentino che spunta rappresenta la prima seppur flebile possibilità di “distacco dalla mamma” e dal seno materno, con una primissimo passo verso l’autonomia nel nutrirsi.

I nostri bimbi spesso “patiscono” questo periodo proprio perché si rendono conto di questo piccolo, ma grande cambiamento che li coinvolge a 360°. Spesso la dentizione è accompagnata da un vero e proprio processo infiammatorio: per questo motivo diventano sempre più irritabili, nervosissimi, con pianti inconsolabili, mordicchiando di tutto per cercare sollievo. E che dire degli sfoghi e irritazioni da pannolino?

Come possiamo fare per aiutarli? Sicuramente i fiori di Bach, insieme ad un gel lenitivo da applicare a livello locale sono di grande aiuto!
Per dare senso di protezione durante questo cambiamento è di supporto il fiore Walnut.
Insieme a questo possiamo usare Impatiens se il bimbo è molto nervoso e ogni cosa gli da fastidio.
Chicory potrebbe essere inoltre utile per facilitare il primo “distacco” dalla mamma.

Non dimentichiamo di applicare sulle gengive doloranti gel a base di aloe, malva e camomilla, e di usare una crema per il cambio pannolino che sia davvero eudermica come quelle a base di calendula, karitè, jojoba ed estratto di semi di pompelmo.

Per informazioni potete contattare subito
la Dott.ssa Crova  cell.3472262247 info@dottoressacrova.it.
E’ disponibile per consulenze in studio sia a Casale che in Alessandria (anche via Skype).
La trovate spesso anche in Parafarmacia San Francesco – P.zza San Francesco 3 – Casale Monferrato per risolvere piccoli dubbi (chiamate prima per sapere quando).

A breve anche in Parafarmacia Dott.ssa Crova, via Caniggia 12 – Alessandria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.