Disabilità: lo sportello informativo

La disabilità va accertata e diagnosticata, prima di essere aiutata.

Riconoscere le difficoltà e disabilità in bambini e ragazzi in un momento in cui la famiglia si sente fragile e bisognosa di supporto è una fase importante per decidere cosa fare e a chi rivolgersi.

Grazie alla collaborazione tra la Città di Casale Monferrato e ANFFAS, è stato attivato un nuovo Sportello Informativo dedicato alle tematiche della disabilità, con l’obiettivo di offrire un servizio di ascolto, consulenza e orientamento rivolto alle persone con disabilità, ai loro familiari e a tutti i cittadini interessati a conoscere diritti, servizi e opportunità disponibili sul territorio.

“L’apertura di questo sportello rappresenta un passo importante per essere ancora più vicini alle persone con disabilità e alle loro famiglie – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali e della famiglia, Irene Caruso –. Si tratta di un servizio che intende facilitare l’accesso alle informazioni e promuovere un sostegno concreto, frutto di una collaborazione significativa con ANFFAS Casale Monferrato”.

Lo sportello sarà operativo il secondo e il quarto giovedì di ogni mesedalle ore 8,30 alle ore 13,30, previo appuntamento.

Per fissare un colloquio è possibile contattare la sede di ANFFAS Casale Monferrato al recapito telefonico 0142 452836 negli orari di segreteria (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30; il venerdì dalle 8,30 alle 13,00);
oppure scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@anffas-casale.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *