C’è chi aspetta tutto l’anno questo appuntamento.
Chi lo pensa, lo programma, organizza, ne studia la preparazione fino all’ultimo particolare.
Coniolo è però il borgo monferrino che si può visitare tutto l’anno.
Coniolo non è solo il fine settimana di maggio.
Coniolo è il belvedere e le rose per gli innamorati,
Coniolo è la riserva naturale e le sue farfalle,
Coniolo è storia con il Museo Etnografico …insomma Coniolo è tutto l’anno.
Sabato 21 e domenica 22 maggio Coniolo Fiori raggruppa tutto questo e ne fa bella mostra insieme alla fiera florovivaistica con splendide rose, piante e arredi da giardino, specialità enogastronomiche e artigianali con intrattenimenti e incontri perfettamente in linea con il profilo verdissimo del territorio.

Splendidi panorami verdeggianti, lo specchio magico del fiume, il paese in festa in un tripudio di rose, il suggestivo museo, degustazioni e deliziose bancarelle sono le proposte di una manifestazione ormai più che collaudata che rappresenta un fiore all’occhiello nel Monferrato.
A Coniolo Fiori, la rosa suo simbolo, conta decine di varietà presenti. Si potranno ammirare ed acquistare anche la Rosa Monferrato, nominata da David Austin, e la Rosa Eos.

Non mancheranno gli stand enogastronomici per l’assaggio delle tipicità locali, passeggiata naturalistica e laboratori per i bambini in entrambi i giorni alle 14,30.
Portate i bambini a visitare il Museo Etnografico, il Museo che racconta la storia di un paese che visse due volte. Dopo la luce viva del sole e i colori dei fiori, entrare al museo etnografico sarà proprio come entrare nelle miniere di una volta e scoprire la storia affascinante del paese di Coniolo.
Tutto il programma da consultare e prenotare al link www.coniolofiori.it
INGRESSO GRATUITO