Centro Penelope: recuperare entusiasmo e fiducia

Tra le nuove generazioni è molto diffusa la fatica di vivere la realtà che li circonda: la scuola, i coetanei, uscire dal “guscio” protettivo e sicuro di casa.
Il Centro Penelope di Casale Monferrato aiuta bambini e ragazzi ad aprirsi al mondo, all’ambiente che li circonda, a recuperare entusiasmo e fiducia in se stessi.

La Dottssa Sabrina Moscatelli è educatrice socio-pedagogica, specializzata in Outdoor Education. L’ambiente e la natura che ci circonda rappresentano una risorsa e un medium importante e fondamentale per ristabilire l’equilibrio necessario ad affrontare le difficoltà e le sfide quotidiane.

La ricerca, il gioco, l’esplorazione attorno agli elementi naturali include anche l’essere umano che è parte della natura. Ritrovare un dialogo con l’ambiente esterno e con i suoi elementi, riscoprendo l’importanza dei nostri sensi, facilita una riconnessione con il proprio sentire interiore e il benessere globale dell’individuo in una relazione armonica tra mente e corpo.

IL SUPPORTO SCOLASTICO

La Dottssa Sabrina Moscatelli promuove progetti e percorsi rivolti a nidi e scuole del territorio di

  • educazione all’aperto e in natura
  • educazione alla sostenibilità
  • attività di consapevolezza di sé e delle proprie emozioni nelle relazioni con l’altro e con l’ambiente

Fornisce inoltre supporto al percorso scolastico di bambini e ragazzi attraverso metodologie e strumenti in grado di sostenere l’autonomia nello studio e nei compiti.

Contattate

Via Musso 2 – Casale Monferrato  
http://apspenelopecasale.it/
Per informazioni apspenelope.casale@gmail.com 334-8148517

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *