Casale Comics & Games: fumetti, cosplayers, spettacoli e giochi

Il Castello dei Paleologi di Casale e i suoi torrioni, la sua piazzetta e i suoi sotterranei: location più evocativa non poteva esserci per una manifestazione che scatena la fantasia e la creatività. A Casale Comics & Games i contrasti saranno forti e vivaci sabato 15 e domenica 16 giugno. L’elettricità di un momento di gioco e sogno insieme si respirerà nell’aria: dal castello si propagherà alle vie del centro cittadino.
Scopriamo gli appuntamenti anche per i bambini.

“Il Gatto Killer nei fumetti” SABATO 15 GIUGNO ORE 15 IN BIBLIOTECA RAGAZZI
Bellissimo laboratorio con l’illustratore Andrea Musso che guida i piccoli disegnatori nel raccontare una storia a fumetti partendo dal disegno e da esperienze personali.

I gatti non vanno d’accordo con l’acqua, come il tratto di alcune penne che si scioglie facilmente se lo bagni. Per questo le illustrazioni sono fatte con speciali pennarelli, perfetti per poterli poi colorare usando gli acquerelli.
Età: bambini e ragazzi 6-18 anni

Sempre Sabato 15 giugno dalle 19.30 sul palco va in scena il concerto che omaggia il mondo del fumetto. Lo spettacolo “Meet the cartoons” ha una scaletta che propone in chiave jazz le canzoni dei cartoni animati: The Simpson, la Pantera Rosa, Spiderman e Batman. Contemporaneamente i disegnatori di Casale Comics si esibiscono in drawing jazzcioè illustreranno LIVE quello che succede sul palco (il pubblico può partecipare)

Gli organizzatori di Casale Comics & Games hanno segnalato con una stellina gli eventi dedicati ai bambini 4 – 11 anni.

Se poi siete dei fan di Pegasus, per intenderci il protagonista del cartone Cavalieri dello Zodiaco, allora potete trovare il doppiatore sabato alle 17,30 e domenica dalle 13.

Tanti giochi di tutti i tipi, animazioni, musica…

Info sui biglietti a questo link
Stampate il ticket riportato per avere il biglietto ridotto in cassa.

ABBIGLIAMENTO 2 – 16 ANNI 
A CASALE MONFERRATO, VIA ROMA 71
OCCASIONI DAL 30 AL 70% DI SCONTO!!
Liu JoTwin Set, Woolrich, Guess, Happiness, Manila Grace, Diadora, Fred Mello, Super SonicAntony MoratoParental 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.